Giovedì 18 Aprile 2024

Natalie Portman divorzia: il matrimonio con Benjamin Millepied finito per un (presunto) tradimento di lui

L’unione si sarebbe incrinata dopo le voci di una relazione tra il coreografo e l’attivista Camille Etienne. La coppia ha avuto due figli

Finito il matrimonio tra Natalie Portman e Benjamin Millepied

Finito il matrimonio tra Natalie Portman e Benjamin Millepied

Roma, 9 marzo 2024 – È finito l’amore tra Natalie Portman e il coreografo francese Benjamin Millepied: i due si erano sposati nel 2012, dopo essersi conosciuti tre anni prima. Ad annunciare il ‘The end’ sono fonti vicine all’attrice, che hanno specificato che le carte sono state firmate il mese scorso e che il divorzio è già effettivo. La coppia ha due figli: Aleph di 12 anni e Amalia di 7.

La relazione era cominciata nel 2009, sul set de ‘Il cigno nero’, film ambientato nel competitivo mondo della danza nel quale l’attrice ha impersonato la protagonista. Oltre a interpretare il ruolo di David, Millepied si è occupato anche delle coreografie. Una pellicola che ha davvero cambiato la vita di Portman, da un punto di vista sentimentale ma anche professionale: l’interpretazione le è valsa l’Oscar alla migliore attrice. Due eventi legati indissolubilmente per la star. “All'amore della mia vita, Benjamin Millepied, il talentuoso coreografo del film e colui che mi ha affidato il ruolo più significativo: la maternità”, disse la star nell’accetare il premio.

La relazione si sarebbe incrinata dopo un presunto tradimento di Millepied con l’attivista ambientalista Camille Etienne, salito agli onori del gossip a maggio 2023. Infatti, a chiedere il divorzio sarebbe stata Portman, che avrebbe presentato le pratiche lo scorso settembre. I rapporti continuerebbero ad essere, tuttavia, amichevoli: “La sua più grande priorità è stata garantire una transizione agevole per i suoi figli – ha dichiarato un amico dell’attrice a People – Lei e Ben amano davvero i loro figli e sono ugualmente concentrati sull'essere i migliori co-genitori possibili. Niente è più importante”.

In passato, Portman ha frequentato l’attore messicano Gael García Bernal e il cantante folk Devendra Banhart. Nel 2010, l’annuncio del fidanzamento ufficiale con Millepied. Non sono note le precedenti relazioni del coreografo francese, ad eccezione di quella con la collega e ballerina Isabella Boylston: il loro rapporto è terminato quando Millepied ha conosciuto Portman.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro