Miss America 2024: chi è Madison Marsh e qual è il suo primato. “L’unica persona che ti ferma sei tu”

Ha 22 anni, è ufficiale dell’Aeronautica ed è stata incoronata a Orlando, in Florida. Le congratulazioni di Us Air force. Nel tempo libero pilota aerei, mangia la pasta e legge

Orlando, 14 gennaio 2024 - Miss America 2024 è Madison Marsh, 22 anni, ufficiale pilota. Ed è la prima volta che un ufficiale dell’Aeronautica militare in servizio attivo riceve il titolo, ha scritto su X la ‘sua’ Us Air Force.

Bionda, naturalmente bellissima, Madison nelle sue prime dichiarazioni si è dimostrata l’incarnazione perfetta dello spirito americano, “puoi ottenere qualsiasi cosa. Il cielo non è il limite e l’unica persona che ti ferma sei tu”, ha dichiarato in un’intervista condivisa tramite le storie Instagram di Miss America.

Miss America 2024 è Madison Marsh, 22 anni. Per la prima volta la più bella degli Usa è un ufficiale (e pilota) dell’Aeronautica militare
Miss America 2024 è Madison Marsh, 22 anni. Per la prima volta la più bella degli Usa è un ufficiale (e pilota) dell’Aeronautica militare

Chi è Madison Marsh

Le foto raccontano bene la sua storia. Eccola in divisa e accanto nella serata più bella, uno splendido abito rosso, la corona e l’espressione commossa di chi ancora non ci crede.

"Nel tempo libero pilota aerei, cucina la pasta e legge”, descrive la nuova reginetta la pagina di Miss Colorado. “Quando metto l’uniforme, rappresento il mio paese. Quando metto la corona rappresento la mia comunità”, ha detto la vincitrice all’Harvard Crimson, il giornale studentesco di Harvard.

Il tenente Marsh, laureata in fisica alla Air Force Academy, studia politica alla Harvard Kennedy School.

Il concorso di Miss America

Il concorso Miss America è stato fondato nel 1921 come passerella in costume da bagno. Da allora l’iniziativa ha cambiato più volte missione e attualmente il mandato è di "incoraggiare giovani donne a diventare leader”.

Il tenente Madison Marsh partecipava come miss Colorado. Al concorso c’erano in tutto 51 concorrenti, a rappresentare Usa e il Distretto di Columbia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro