Giovedì 20 Giugno 2024

Martina Navratilova: guarita da due tumori. La commozione per la canzone di Elton John

La leggenda del tennis in un’intervista esclusiva a un giornalista inglese: cancro al seno e alla gola, non sapevo se avrei visto il Natale. Cosa aveva pensato di fare

Roma, 21 marzo 2023 - Martina Navratilova, 66 anni, leggenda del tennis mondiale, ha sconfitto due tumori. "Sono guarita dal cancro al seno e alla gola", ha raccontato lei stessa in un’intervista al giornalista inglese Piers Morgan, esclusiva mondiale che andrà in onda, nella versione completa, nella giornata di oggi.

Martina Navratilova con la moglie Julia Lemigova
Martina Navratilova con la moglie Julia Lemigova

Le lacrime di Martina Navratilova

La tennista cecoslavacca naturalizzata americana, nove volte trionfatrice a Wimbledon, si è commossa e ha svelato: pensavo di non vedere il Natale, sono stata in preda al panico per tre giorni. Avevo già pronta la lista di cose da fare prima di morire. Non solo: ha confidato che la malattia l’aveva costretta a sospendere il progetto di adottare un bambino con Julia Lemigova. Invece oggi ha dato l’annuncio emozionante.

"Ho sconfitto due tumori, sono guarita"

Martina Navratilova ha definito questa la sua vittoria più bella. Spiegando poi che in questo momento sta ultimando le cure di radioterapia. La diagnosi del doppio tumore al seno e alla gola era stata resa pubblica a gennaio. La tennista era stata circondata da un’ondata di affetto e solidarietà. Navratilova aveva già sconfitto un cancro al seno nel 2010.

Cosa c'entra la canzone di Elton John I’m still standing

L’asso del tennis ha poi raccontato di avere pianto in ospedale quando le infermiere hanno intonato I’m still standing di Elton John. Un omaggio alla forza di chi è ancora in piedi, dopo avere superato tante avversità.

La carriera di Martina Navratilova

Nove volte vincitrice di Wimbledon, Martina Navratilova ha vinto 59 slam, di cui 18 in singolare, in una lunghissima carriera durata quattro decenni. Oggi è commentatrice sportiva. "Il trattamento per sconfiggere il cancro è sicuramente la sfida più ardua che abbia mai fatto nella mia vita", ha dichiarato.