Foto: Bad Hombre/Ghost House Pictures/Sony Pictures Worldwide Acquisitions/Stage 6 Films
Foto: Bad Hombre/Ghost House Pictures/Sony Pictures Worldwide Acquisitions/Stage 6 Films

Thriller/horror solidissimo, amato dal pubblico e recensito molto bene dalla critica, il primo 'Man In The Dark' (2016) aveva confermato il talento del regista e sceneggiatore uruguaiano Fede Alvarez per il genere di tensione e di paura. Ora 'Man In The Dark 2', conosciuto anche con il titolo 'L'uomo nel buio: Man In The Dark' (titolo originale 'Don't Breathe 2'), si appresta a riportare in scena il protagonista del vecchio lungometraggio, vale a dire il veterano di guerra Norman Nordstrom interpretato da Stephen Lang: il trailer ufficiale annuncia l'uscita nelle sale cinematografiche italiane per il 12 agosto.
 

Man In The Dark 2, il film

Chi ha visto il primo film ricorda che Nordstrom è un uomo cieco, in là con gli anni, ma non per questo rappresenta una facile preda per coloro che intendono entrare in casa sua e rubare i suoi averi. Nel sequel sembra che questo personaggio sia stato trattato in modo da smussarne gli aspetti più inquietanti e farne una sorta di eroe: lo troviamo infatti intento a vivere un'esistenza tranquilla e a prendersi cura di una giovane ragazzina (la interpreta Madelyn Grace). Peccato che anche in questo caso alcune persone decidano di disturbarlo, oltretutto mettendo a rischio la vita della sua protetta. A complicare le cose c'è il fatto che i nuovi invasori domestici sembrano avere una diretta connessione con il passato di Nordstrom.

In occasione di 'L'uomo nel buio: Man In The Dark' Rodo Sayagues, che del primo film era stato co-sceneggiatore, passa anche dietro la cinepresa per firmare la sua prima regia. Fede Alvarez, che gli ha ceduto il posto di regista, qui torna solamente nei panni del co-autore della sceneggiatura.
 


Il trailer doppiato in italiano

 

Il trailer in lingua originale