Jane Birkin di cosa è morta? I problemi di salute e quell’ultima pausa dalle scene

Nel 2021 la cantante e attrice aveva avuto un leggero ictus e aveva cancellato alcuni impegni

Jane Birkin è morta a 76 anni
Jane Birkin è morta a 76 anni

Roma, 16 luglio 2023 – Ma di che cosa è morta Jane Birkin, 76 anni? Mentre il riserbo resta massimo, i giornali hanno spesso parlato dei suoi problemi di salute.

Approfondisci:

Scandalosa e geniale: l’inno di Jane alla libertà

Scandalosa e geniale: l’inno di Jane alla libertà

Di cosa è morta Jane Birkin?

Nel 2002 le era stata diagnostica la leucemia. L’attrice si era sottoposta a un ciclo di cure e aveva vinto quella battaglia.

L’ictus del 2021 e la cancellazione degli impegni

Poi nel settembre 2021 la famiglia aveva comunicato all’agenzia France Press che Birkin aveva avuto “un leggero ictus”, che l’aveva costretta ad annullare ad esempio la sua partecipazione al festival del cinema americano di Deauville, in Francia. 

In quell’occasione avrebbe dovuto parlare anche di ‘Jane by Charlotte’, un documentario che le ha dedicato Charlotte Gainsbourg, la figlia avuta da Serge Gainsbourg.

La rottura della scapola a marzo e il nuovo rinvio

La circostanza richiama naturalmente alla memoria le parole che l’attrice aveva affidato a un comunicato diffuso a maggio. “Sono sempre stata una grande ottimista, e mi rendo conto che ho ancora bisogno di un po’ di tempo per poter esibirmi di nuovo sul palco e con voi”, aveva scritto Birkin nell’annunciare la cancellazione di alcuni concerti. Quelle parole avevano allungato una pausa forzata, dopo che a marzo l’attrice e cantante si era rotta una scapola.

L’anno maledetto delle star

La malattia e lo spettacolo che si ferma. Sono tante quest’anno le star che hanno cancellato i loro impegni per motivi di salute. Da Celine Dion a Lewis Capaldi a Madonna il 2023 si sta confermando come un anno maledetto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro