Martedì 30 Aprile 2024

Isola dei Famosi 2019, fuga dall'Honduras. Da Taylor Mega a Francesca Cipriani

La terza puntata del reality di Canale 5 regala colpi di scena tra ritiri e nuovi naufraghi

Giovanni John Vitale (Foto Frezza / La Fata)

Giovanni John Vitale (Foto Frezza / La Fata)

Roma, 4 febbraio 2019 – Tornado all’Isola dei Famosi 2019 tra ritiri semi-annunciati, eliminazioni, abbandoni a sorpresa e televoti flash. La terza puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi – in onda eccezionalmente di domenica sera su Canale 5 – si apre con un colpo di scena: Giovanni Jonh Vitale, il finalista di ‘Saranno Isolani 2019’ finito al centro delle polemiche per le offese scritte su facebook un anno fa,a Barbara D’Urso, decide di lasciare il gioco. “Ho capito che a casa ho lasciato delle persone che in questo momento hanno più bisogno di me” farfuglia il semi-sconosciuto in un confessionale registrato poche ore prima della puntata. E aggiunge: “Ho capito la lezione, ribadisco le scuse e spero di avere l’occasione per farle di persona”. Lady Cologno, poche ore prima della puntata (probabilmente mentre il go-go boy meditava sul ritiro), dallo studio di ‘Domenica Live’, tuonava contro il concorrente e contro tutti gli uomini che offendono (non solo a parole) le donne. E sentenziava: “Se pensi questo di me non vieni a leccarmi il c…o nel mio studio. Io ho ottocento p…e. Per me quello è niente”. Il messaggio pare arrivato anche in Honduras. L’autoeliminazione di Vitale annulla il televoto per i finalisti, così Yuri Rambaldi diventa automaticamente un concorrente, mentre per le due donne parte il televoto flash. Tra Alice Fabbrica e Giorgia Venturini il pubblico sceglie la riminese amica di Nicole Minetti. Nel gruppo entrano gli aspiranti isolani e due nuovi vip, il maschio ‘Alfa’ Stefano Bettarini (che si presenta così: “Ma dove sono? A Temptation? Al Gf? Faccio l’inviato dell’Isola?”) e Jo Squillo (con cuffietta brillantinosa, very fashion).

Il Divino Otelma e Francesca Cipriani in Honduras (Foto Frezza / La Fata)
Il Divino Otelma e Francesca Cipriani in Honduras (Foto Frezza / La Fata)

Ma qualcuno deve andarsene. Così, ripartono le nomination iniziate nella seconda puntata con Grecia Colmenares, scelta dal leader Paolo Brosio. Il gruppo punta ancora il dito contro Demetra Hampton. Televoto lampo per le due donne, Honduras ‘adios’ per Demetra. Nel frattempo saluta tutti anche la bombastica Francesca Cipriani, colpita da una crisi di nervi. E dagli attacchi di Marina La Rosa. “È una strega” urla la pupa che non accetta di sentirsi criticata alle spalle. Dallo studio tutti tentano di convincerla a restare, la Marcuzzi quasi la supplica, Alba Parietti (vestita tipo bambolina di ceramica regalata dalla nonna) tuona: “Se non hai le p…e per stare, torna e non farti pregare”. La bionda con la settima (o ottava?) di reggiseno replica: “No, non è per questo. Il ritorno qui ha avuto un forte impatto su di me, non posso restare”. Dubbi, inoltre, sulla permanenza del Divino Otelma che si è ferito alla testa durante la prova ricompensa della seconda puntata. Al momento è ancora sotto le cure dei medici. Nei prossimi giorni arriverà un nuovo bollettino medico.

Già di ritorno dall’Honduras, Taylor Mega si presenta in studio in tutto il suo splendore con un vestitino ‘birichino’ sul quale indugiano le telecamere del programma. L’influencer ammette di essere stata bene ma ora, tornata alla normalità, sta meglio (e può sfoggiare le famose scarpe dalla suola rossa e bere Champagne). E deve recuperare (sotto le lenzuola) il tempo perduto con il fidanzato Tony Effe.

TAYLOR_36506878_161946
TAYLOR_36506878_161946

Il gioco va avanti con la nuova prova leader, la classica gara in apnea. Vince Marco Maddaloni che piange vedendo i video della famiglia. Poi sceglie la sua squadra di privilegiati. I pirati della settimana sono: Maddaloni, Ghezzal, Paolo Brosio (travolto dai mosquitos), Aaron Nielsen e Kaspar Capparoni (che non sembra contento). Tutti gli altri fanno parte della ciurma. Al termine della terza puntata arrivano le nomination. Si apre il televoto per Yuri Rambaldi e Sarah Altobello (che piange) e Grecia Colmenares. Appuntamento a domenica 10 febbraio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro