Mercoledì 24 Aprile 2024

Importante scoperta archeologica a Roma: ritrovata parte della Porticus Minucia Frumentaria

Durante i lavori a Palazzo Lares Permarini a Roma è stata scoperta una parte della Porticus Minucia Frumentaria, importante ritrovamento archeologico che svela dettagli sul quadriportico repubblicano nel Campo Marzio. La scoperta è avvenuta grazie alla collaborazione tra Finint Investments e la Soprintendenza speciale di Roma, durante i lavori per la realizzazione di un hotel di lusso.

A Roma, durante i lavori di ristrutturazione a Palazzo Lares Permarini, in via delle Botteghe oscure, è stata ritrovata una parte della Porticus Minucia Frumentaria. Una importante scoperta archeologica che aiuta a conoscere qualcosa in più sul quadriportico costruito in epoca repubblicana, che abbracciava l’area del Campo Marzio, dove avvenivano le cosiddette frumentationes, le distribuzioni gratuite di grano ai cittadini di Roma.

Le strutture sono state ritrovate, grazie alla collaborazione tra Finint Investments e la Soprintendenza speciale di Roma, durante i lavori per la realizzazione di un hotel di lusso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro