Martedì 30 Aprile 2024

Imbiancare casa: quale pittura utilizzare?

Consigli per scegliere la pittura più indicata all’ambiente da imbiancare, in base anche all’effetto che si desidera ottenere.

Scopri le diverse tipologie di pitture per interni

Scopri le diverse tipologie di pitture per interni

Settembre è il mese perfetto per rinnovare le pareti di casa con nuovi tocchi di colore.

Che si decida di imbiancare casa da soli o di affidare il compito a un professionista, prima di tutto è necessario scegliere la pittura. In commercio le proposte sono davvero infinite e spesso diventa difficile scegliere quella più adatta alle nostre necessità. Di seguito qualche consiglio che vi aiuterà in fase di acquisto.

Le pitture per interni variano innanzitutto per le proprietà specifiche, adatte a determinate esigenze piuttosto che altre: lavabile, traspirante, antimacchia, antiumidità, antimuffa, anticondensa e infine le decorative. Oltre a ciò, occorre tenere presente che ci sono differenze anche sulla composizione: resine acriliche, viniliche e così via.

Le pitture da preferire per imbiancare casa sono indubbiamente quelle a base d’acqua, atossiche e a bassissimo contenuto di VOC. In fase di acquisto, oltre al prezzo, considerate sempre la resa al mq, il grado di copertura, il punto di bianco e per finire l’effetto decorativo che può essere materico, satinato, lucido, opaco

Torneremo presto a parlare di pitture per parlarvi dei colori più di tendenza da considerare per la nuova stagione autunno inverno 2019-2020!

 
 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro