Venerdì 19 Aprile 2024

Il dramma di Hulk Hogan: "Il mito del wrestling non sente più le gambe"

L'amico ed ex collega Kurt Angle rivela: "Sottoposto a un altro intervento chirurgico alla schiena. Gli hanno tagliato i nervi della parte inferiore"

Hulk Hogan, leggenda del wrestling

Hulk Hogan, leggenda del wrestling

Roma, 31 gennaio 2023 - Una triste notizia per gli amanti del wrestling: il leggendario Hulk Hogan non sente più le gambe. La notizia arriva dal suo ex collega di ring, e soprattutto amico, Kurt Angle che durante il suo podcast ha riferito della difficile condizione fisica di Terry Eugene Bollea (vero nome del 69enne Hogan). "È stato nuovamente operato alla schiena - ha raccontato Angle che lo ha avuto davanti come avversaio più volte -. Gli hanno tagliato i nervi della parte inferiore, così adesso è costretto a usare un bastone per andare in giro. Pensavo che usasse il bastone perché aveva dolore alla schiena, ma non ha alcun dolore. Non sente nulla. È una cosa piuttosto seria".

E ancora: "Mi dispiace davvero per Hulk. Ha messo il cuore e l'anima in questo business, questo però lo ha divorato". In effetti non tante persone possono vantare un impatto così grande in un campo come Hogan lo ha avuto sul wrestling, che ha sfruttato la sua popolarità per diventare l'affare multimiliardario che è oggi. 

Fisico imponente, 2,01 metri (prima che le tante operazioni alla schiena lo 'accorciassero' di ben 8 centimetri), ribattezzato 'The Incredible' e successivamente 'The Immortal'. Hogan ha impresso una svolta importante, a partire dagli anni '80, a questo sport, di cui è stato campione del mondo per ben 12 volte (avendo vinto sei volte il WWF World Heavyweight Championship e sei volte il WCW World Heavyweight Championship). "È il nome e il volto dell'azienda - ha sottolineato Kurt Angle -. È il ragazzo che ha rivoluzionato il wrestling professionistico". Un impegno pagato a caro prezzo da un punto di vista del fisico. In un'intervista di qualche anno fa, parlando dei 25 interventi chirurgici a cui si era sottoposto nel costo della sua carriera, disse: "Le mie ginocchia sono finte, i fianchi sono finti, la schiena è piena di metallo e parte della mia faccia è piena di metallo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro