Domenica 5 Maggio 2024

Gli infedeli, il film Netflix con Scamarcio e Mastandrea

In streaming dal 15 luglio, è una commedia che parla di amori e corna: ecco trailer, trama e tutto quello che c'è da sapere (compreso che è un remake)

Foto: Lebowski/Indigo Film/HT Film/102 Distribution/Rai Cinema

Foto: Lebowski/Indigo Film/HT Film/102 Distribution/Rai Cinema

Amori e tradimenti vanno sempre a braccetto, o quanto meno lo fanno nel film a episodi 'Gli infedeli', che già dal titolo svela qual è l'argomento principale della trama: le corna. Si tratta di una commedia italiana, con protagonisti Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea e Laura Chiatti, fra gli altri, ed è il remake di un film francese che nel 2012 lasciò un po' perplessa la critica. Esce in streaming mercoledì 15 luglio, su Netflix.

Gli infedeli, tutto sul film

'Gli infedeli' è composto da cinque episodi, tutti accomunati dal tema dell'infedeltà degli uomini nei confronti delle loro mogli, amanti o fidanzate, una tendenza alle corna che talvolta rischia di avere conseguenze indesiderate. Nel cast troviamo i già citati Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, accanto ai quali compaiono Valentina Cervi, Marina Fois, Massimiliano Gallo, Euridice Axen e Alessia Giuliani. Il film originale era stato accolto dalla critica con poco entusiasmo, soprattutto perché era sembrato troppo accondiscendente con i protagonisti uomini, a rischio di abbracciare un maschilismo irrispettoso nei confronti delle donne. Oggi, grazie anche al movimento MeToo, un simile approccio non sarebbe più possibile, già in fase di sceneggiatura. Ecco dunque il principale motivo di interesse per il remake 'Gli infedeli': sarà riuscito il regista e sceneggiatore Stefano Mordini ('Acciaio', 'Pericle il nero') a declinare in modo diverso il tema dell'infedeltà? A mantenersi cioè nel solco della commedia senza però adottare uno sguardo acritico o superficiale nei confronti dei propri personaggi?

Il trailer

Gli infedeli: come guardarlo e una curiosità

'Gli infedeli' dura poco meno di 90 minuti e Netflix consiglia la visione a spettatori adulti, considerato il tema dell'infedeltà, che rimane inadatto ai più piccoli nonostante il tono da commedia. Abbonate e abbonati che volessero vedere il film devono solo attendere il 15 luglio, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming. Curiosità: 'Gli infedeli' è il secondo titolo coprodotto dalla casa di produzione Lebowski, fondata recentemente da Riccardo Scamarcio. Il precedente era stato 'La vita oscena' di Renato De Maria. Leggi anche: - La nuova Batwoman si chiama Javicia Leslie - Player One: il sequel del romanzo-fenomeno esce a novembre - Scene da un matrimonio: Michelle Williams e Oscar Isaac nella serie TV

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro