Lunedì 29 Aprile 2024

Il giovane Wallander, la serie TV di Netflix sul commissario di polizia

Immagina i suoi primi giorni da poliziotto ed esce in streaming il 3 settembre: ecco trama, trailer e recensioni

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Roma, 2 settembre 2020 - Il personaggio di Kurt Wallander è uno dei più popolari fra le persone che amano leggere i romanzi gialli e guardare i film d'investigazione. A partire da giovedì 3 settembre potremo assistere alle sue avventure giovanili grazie alla serie TV 'Il giovane Wallander', in streaming su Netflix. Lo show è basato sui libri del romanziere Henning Mankell ed è stato creato dallo sceneggiatore Ben Harris, famoso da noi soprattutto grazie alla serie TV di Sky 'Diavoli'. La critica ne ha parlato positivamente.

Il giovane Wallander, tutto sulla serie TV

Non siamo propriamente di fronte a un prequel, perché non torniamo indietro nel tempo fino a quando il protagonista era giovane: la serie TV è ambientata ai giorni nostri, nella città svedese di Malmo e immagina che Kurt Wallander sia giovane adesso e stia affrontando i suoi anni formativi. Lo incontriamo che è un ambizioso poliziotto alle prime armi, ancora da forgiare in termini professionali e personali, ma già animato da un solido senso di giustizia. Il suo primo, importante banco di prova sarà un efferato crimine d'odio che rimanda a una complessa rete criminale e che provoca crescenti tensioni sociali legate al tema dell'immigrazione. Come già accennato, la serie TV 'Il giovane Wallander' è stata creata da Ben Harris, che si è fatto affiancare in fase di scrittura dei vari episodi da Jessica Ruston, Anoo Baghavan e Ben Schiffer. Alla regia si sono alternati Ole Endresen ('Aber Bergen') e Jens Jonsson ('Ping-pongkingen'), mentre nel cast spicca il protagonista Adam Palsson, visto nella serie TV 'Avenue 5'. Accanto a lui il sovrintendente di polizia interpretato da Richard Dillane ('The Last Kingdom') e poi le attrici Leanne Best ('Carnival Row') ed Ellise Chappell ('Yesterday') e gli attori Jordan Adene ('Heirs of the Night') e Yasen Atour ('Ben Hur', il remake del 2016).

Il trailer doppiato in italiano

Il giovane Wallander: le recensioni e come guardare la serie TV

'Il giovane Wallander' è crime/drama in sei episodi della durata di 45 minuti l'uno e Netflix li giudica adatti a un pubblico maturo. Abbonate e abbonati che vorranno vederli devono solo attendere il 3 settembre, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming, tenendo conto che in media la critica ne ha parlato bene. Nessuno ha gridato al miracolo o a un taglio narrativo particolarmente originale, molti però hanno riconosciuto alla serie TV di essere solida, di avere disegnato bene i propri protagonisti e di averli inseriti in un mondo complesso, dove le questioni sociali e politiche si intrecciano con quelle criminali. Leggi anche: - Freaks, il film di supereroi di Netflix - The Haunting of Bly Manor, la nuova serie TV horror di Netflix - Into the Dark, la serie horror online su RaiPlay

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro