Martedì 30 Aprile 2024

FUGA DALLO STRESS QUANDO LA VACANZA È UNA LEZIONE DI VITA

IL PROGETTO

Migration

Si fa presto a dire di liberarsi dallo stress. Chissà quante volte ce lo siamo ripromessi o il medico ce l’ha consigliato. Cambiare vita è forse una mission impossible. Ma, se la svolta non arriva, almeno si può cominciare con una vacanza anti-stress. È quanto propone la piattaforma Wellness Escapes, creata da Francesco Vetri e Gianluca Tenore, laureati in scienze motorie, personal trainer l’uno e massofisioterapista l’altro. Il loro motto – «muoviti, respira, vivi» – è già una dichiarazione di benessere. Per ricaricarsi di energia positiva e eliminare le tossine che avvelenano corpo e mente, la piattaforma propone vacanze in luoghi certamente già di per sé rilassanti, da un’isola greca a Bali.

Il valore aggiunto è dato dalla guida di specialisti dello stare bene che trasformano la vacanza in un programma di fitness, respirazione, yoga e mindfulness, abbinati a un’immancabile, sana alimentazione. La lontananaza dalla città e l’immersione nella natura fanno il resto.

Certo, poi si torna a casa e si rischia di annullare rapidamente tutti i benefici. In realtà, la fuga dallo stress non è fine a se stessa perché punta a fornire le basi per riproporre i metodi e gli allenamenti a casa propria. È la base di una nuova partenza. Per questo Wellness Escape propone anche attività di costruzione dello spirito di squadra aziendale e mini-eventi esperienziali strutturati a week end.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro