Mercoledì 29 Maggio 2024

Fiam: gusto vintage L’esperienza moderna delle sedute in pelle

Migration

Famosissimo per l’arredamento outdoor, FIAM propone anche due opzioni adatte agli interni e al clima freddo dell’inverno: Fiesta Soft Leather, nelle due varianti nero e cognac, poltrone relax anatomiche e super leggere che si sposano bene sia con gli arredamenti dal gusto contemporaneo, che vintage. Il telaio è disponibile nella versione in lega d’acciaio o di alluminio, con la seduta in vera pelle, confortevole e reclinabile in tre posizioni, coniugando comodità e design Made in Italy.

Da quasi cinquant’anni FIAM produce oggetti per dare forma al piacere di vivere gli spazi outdoor nel comfort più assoluto. Questo successo viene da lontano, da quando Francesco Favagrossa nel 1975, con i figli Ennio e Silvio, propone i suoi primi oggetti in metallo per gli esterni e, ancora oggi, ogni prodotto esprime il gusto minimal, di attinenza all’essenziale, che FIAM e il suo fondatore, hanno sempre perseguito; un’azienda che ha nella qualità inconfutabile e nel Made in Italy i suoi asset principali.

Una realtà up to date e sostenibile, in FIAM si produce energia pulita e le scelte nel corso degli anni sono diventate sempre più attente verso una produzione responsabile e a basso impatto ambientale. L’attenzione per il dettaglio, la ricerca delle migliori materie prime, la messa a punto di innovazioni per rendere i prodotti durevoli e semplici hanno reso l’azienda di Ghedi esempio di eccellenza nella ricerca e nello stile nel design a livello internazionale.