Fernando Alonso durante il Rally di Dakar 2020
Fernando Alonso durante il Rally di Dakar 2020

Appuntamento da non perdere per coloro che amano le auto e i motori: venerdì 25 settembre Amazon Prime Video pubblica in streaming la serie TV documentaria 'Fernando', dedicata al pilota spagnolo Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1 e pronto a tornare a correre sulle monoposto più veloci della Terra. Ha infatti annunciato il ritorno per la stagione 2021-2022, alla guida di una Alpine (nome dietro il quale c'è il team Renault).

Fernando, tutto sulla docu-serie

I cinque episodi che compongono 'Fernando' sono stati girati nel corso del 2019 e 2020. Fra le altre cose raccontano la partecipazione di Alonso ad alcune delle più importanti competizioni internazionali, come la 500 miglia di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans (che ha vinto) e per la prima volta in carriera il Rally di Dakar. Come spesso accade, in questo tipo di documentari, avremo un accesso senza precedenti al mondo sportivo e personale del pilota, potremo vedere i momenti di giubilo e quelli di difficoltà, rare immagini di repertorio e scene che invece sono diventate famosissime (quelle ad esempio relative ai suoi trionfi più importanti). A corredo, potremo ascoltare interviste ad alcune delle persone a lui più care, dal manager Luis García Abad alla sorella Lorena Alonso, dalla compagna Linda Morselli a colleghi come Carlos Sainz.

Commentando la docu-serie, Fernando Alonso ha dichiarato: "Fernando è stata un'ulteriore sfida nella la mia carriera, un impegno con me stesso e con il pubblico per mostrare il lavoro, il sacrificio e le grandi esigenze che comporta gareggiare a livello mondiale, qualcosa che solitamente non è visibile al di fuori del mondo delle gare".

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- All or Nothing: Tottenham Hotspur, la nuova docuserie sul calcio
- Gomorra, la serie TV: la stagione 5 sarà l'ultima
- Enola Holmes, esce il film Netflix con Millie Bobby Brown