Giovedì 16 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Eurovision

Eurovision 2024, Angelina Mango si esibirà con cinque ballerine

Entrano nel vivo le prove con il corpo di ballo, la cantautrice lo annuncia su Instagram: “Non sarò sola”

Angelina Mango sarà all'Eurovision Song Contest 2024 con il corpo di ballo

Angelina Mango sarà all'Eurovision Song Contest 2024 con il corpo di ballo

Cosa farà Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024 di Malmo? Mentre fioriscono i pre-party itineranti, tradizione tutta targata Eurovision per far conoscere gli artisti che sono in gara, bisogna trovare anche il tempo per preparare l'esibizione che andrà in scena sul palco svedese dal 7 all'11 maggio.

La novità di quest'anno riguarda il fatto che gli esponenti dei Big Five, ovvero Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito - si chiamano così perché sono i fondatori dell'Eurovision Song Contest, un tempo Eurofestival, e quindi i Paesi che hanno contribuito maggiormente anche economicamente a questa manifestazione - si esibiscono in maniera completa anche prima della finale. In particolare, l'Italia sarà sul palco il 9 maggio e la sua sarà la sedicesima esibizione. Esibizione non votata dal pubblico nè dai giudici, che potranno comunque farsi un'idea di quello che vedranno poi in finale.

Angelina Mango, esponente dell'Italia in quanto vincitrice del Festival di Sanremo, ha già dovuto tagliare la canzone 'La noia' di otto secondi, visto che i brani in gara all'Eurovision devono durare da regolamento un massimo di tre minuti. Ma quale altro cambiamento attende l'esibizione della giovanissima cantautrice?

A differenza di quanto ha fatto sul palco del Teatro Ariston, su quello della Malmo Arena, Angelina Mango sarà accompagnata da un corpo di ballo. Ad animare 'La noia' ci saranno infatti cinque ballerine – secondo il regolamento della manifestazione, sul palco possono esserci al massimo sei performer in totale - e a confermarlo è la stessa artista con una serie di foto su Instagram e la caption 'I won't be alone'. Ovvero "Non sarò da sola". E il coreografo? E’ lo stesso di Rosalìa, ovvero Mecnun Glasar. Insomma, una star per una star. 

A dare un'ulteriore carica al gruppo è Giulia Stabile, ballerina ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi come la stessa Angelina Mango: "Splendete già, porterete una luce incredibile" ha commentato su Instagram. E l'Europa intera non vede l'ora di lasciarsi abbagliare dalla loro performance in Svezia a maggio. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro