Martedì 30 Aprile 2024

Elisa Isoardi, preghiera alla Madonna su Instagram. Crisi con Salvini?

Il post con l'implorazione alla "Vergine che scioglie i nodi" suscita il tam tam sul web

Elisa Isoardi nel post su Instagram

Elisa Isoardi nel post su Instagram

Milano, 19 giugno 2018 -  "Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore, sciogli i miei nodi". E' una Elisa Isoardi in versione inedita su Instagram. La compagna di Matteo Salvini appare struccata, con volto languido e provato, in una foto accompagnata da una lunga preghiera dedicata alla Madonna. Sullo sfondo dell'immagine un'effige che raffigura proprio la Vergine. Il post, pubblicato nella notte dalla giovane conduttrice, fidanzata del neo ministro dell'Interno, desta la curiosità di molti. 

 

Alla mamma di tutte le mamme... Vergine Maria, Madre che non hai mai abbandonato un figliolo che grida aiuto, Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati, perchè sono spinte dall'amore divino e dall'infinita misericordia che esce dal tuo cuore, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di 'nodi' che soffocano la mia vita. Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani. Nessuno, neanche il demonio, può sottrarmi dal tuo aiuto misericordioso. Nelle tue mani non c'è un nodo che non sia sciolto. Vergine madre, con la grazia e il tuo potere d'intercessione presso tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo 'nodo' (nominarlo se possibile). Per la gloria di Dio ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre. Spero in te. Sei l'unica consolatrice che il Padre mi ha dato. Sei la fortezza delle mie deboli forze, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione da tutto ciò che m'impedisce di essere con Cristo. Accogli la mia richiesta. Preservami, guidami, proteggimi. Sii il mio rifugio. Maria, che sciogli i nodi, prega per me. #buonanotte

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Le parole dell'inno sono come un grido d'aiuto. "Madre, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di 'nodi' che soffocano la mia vita", si legge. E ancora "sei l'unica consolatrice che il Padre mi ha dato". 

Lo sfogo mistico della Isoardi si presta facilmente a ironie e sarcasmi degli internauti, perché arriva poche ore dopo l'uscita di Salvini sui rom ("Ci vuole un censimento", frase poi 'corretta' dallo stesso leghista, ma che molti hanno tacciato come rievocazione delle vessazioni naziste). In molti ravvisano proprio un riferimento al rapporto con il compagno. C'è aria di crisi? La credente Elisa fatica ad accettare le esternazioni del compagno su migranti e nomadi?

Al momento solo illazioni. Ma secondo un'interpretazione diffusa anche da Radio Maria, i nodi di cui parla la preghiera, citata anche da Papa Francesco, sono i nodi dei "litigi familiari, dell’incomprensione tra genitori e figli, della mancanza di rispetto, della violenza". E ancora "i nodi del risentimento fra sposi, la mancanza di pace e di gioia nella famiglia; nodi dell’angoscia; i nodi della disperazione degli sposi che si separano, i nodi dello scioglimento delle famiglie".

Per tanti si tratta di un messaggio eloquente.   

Salvini al parco con la figlia, Isoardi stira una camicia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro