Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

Una ragazza geniale diventa medico a soli sedici anni, ma, pur essendo completamente formata dal punto di vista professionale, resta un'adolescente e questo crea alcune difficoltà: scopriremo come vengono affrontate a partire da mercoledì 8 settembre, giorno della pubblicazione in streaming su Disney+ del primo episodio della serie TV 'Dottoressa Doogie', interpretata dalla giovane Peyton Elizabeth Lee (classe 2004, vista in precedenza nello show 'Andi Mack').
 

Dottoressa Doogie, tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno all'hawaiiana Lahela Kamealoha, soprannominata Doogie, diplomatasi a soli dieci anni, laureatasi a quattordici e diventata medico chirurgo a sedici. Una posizione di enorme responsabilità, che lei gestisce con sicurezza e maturità. Gli anni si sentono invece sul fronte sentimentale e su quello dei rapporti con mamma e papà, perché da questo punto di vita Lahela resta in tutto e per tutto una ragazza della sua età, che non può ricorrere alla propria genialità medica per risolvere le sfide tipiche di un'adolescente.

'Dottoressa Doogie' è il reboot al femminile della serie TV 'Doogie Howser', ideata da Steven Bochco e David E. Kelley, andata in onda dal 1989 al 1993 e che aveva per protagonista Neil Patrick Harris ('How I Met Your Mother'). La nuova versione è stata creata da Kourtney Kang, che di 'How I Met Your Mother' è stata sceneggiatrice e produttrice esecutiva e che ha voluto inserire nello show suggestioni multiculturali che vengono dalla sua vita personale: è infatti nata alle Hawaii, da madre irlandese e padre coreano, ed è cresciuta in un sobborgo di Philadelphia.

A proposito del cast: accanto alla protagonista Peyton Elizabeth Lee compaiono Kathleen Rose Perkins (vista in 'Cambio di direzione'), Jason Scott Lee ('Mulan'), Matthew Sato ('Hawaii Five-0'), Wes Tian (all'esordio), Emma Meisel ('American Horror Story'), Mapuana Makia ('Alla scoperta di 'Ohana') e Jeffrey Bowyer-Chapman ('UnREAL').
 




Il trailer doppiato in italiano

 

Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Dottoressa Doogie' è composta da dieci episodi: il primo viene pubblicato in streaming su Disney+ l'8 settembre. I successivi arriveranno a cadenza settimanale, ogni mercoledì fino al 10 novembre.