Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
31 mar 2022

Nasce Cnn Plus, il servizio di streaming dell’emittente americana

È partito ufficialmente il 29 marzo la piattaforma di streaming della Cnn. Punta ad essere la Netflix delle notizie video

31 mar 2022
Home page del sito della Cnn
Home page del sito della Cnn
Home page del sito della Cnn
Home page del sito della Cnn

Cnn ha appena lanciato il suo servizio di streaming in abbonamento, con notizie video in tempo reale. Il progetto Cnn Plus – costato secondo le rilevazioni del Financial Times oltre mezzo miliardo di dollari – è il primo esperimento di questo tipo che riguarda le news. Ci saranno diverse tipologie di programmi come talk show dal vivo e interviste interattive con il pubblico protagonista. Una sorta di Netflix delle news.

Abbonamenti a partire da 6 dollari al mese
Aggiornamenti in tempo reale con le ultime notizie da tutto il mondo, intrattenimento, reportage esclusivi, programmi quotidiani con i volti più conosciuti dell’emittente all news americana, tutto senza interruzioni pubblicitarie: Cnn Plus è partita ufficialmente il 29 marzo e promette di rivoluzionare il mondo dello streaming, almeno per quel che riguarda le notizie.
L’abbonamento alla piattaforma di streaming della Cnn costerà 6 dollari al mese oppure 60 dollari per la sottoscrizione annuale.

Cosa si potrà vedere su Cnn Plus
Oltre a tutti i programmi in tempo reale con notizie e approfondimenti, su Cnn Plus sarà possibile accedere anche a un catalogo con una grande libreria on-demand che include stagioni complete di titoli prodotti dall’emittente americana.
Tra le serie più famose, molto note al pubblico degli States, ci sono film originali come "RBG" e "Blackfish" e spettacoli come "Anthony Bourdain: Parts Unknown", "United Shades of America" con W. Kamau Bell e un pizzico di casa nostra con "Stanley Tucci: alla ricerca dell'Italia".
Un altro programma esclusivo di CNN Plus si chiama "Interview Club": un talk show nel quale gli abbonati hanno la possibilità di interagire con i volti più noti della rete, inviando domande in tempo reale.
Si potrà accedere alla piattaforma tramite tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet sia Apple che Android), smart TV e la Fire TV di Amazon.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?