Lunedì 29 Aprile 2024

Scarlett Johansson protagonista della miniserie 'Just Cause'

Sarà una reporter convinta che un condannato a morte sia in realtà innocente: lo show uscirà in streaming su Amazon Prime Video

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson

L'attrice Scarlett Johansson ha agguantato il primo ruolo protagonista in una miniserie TV: reciterà infatti in 'Just Cause', che uscirà su Amazon Prime Video ed è l'adattamento dell'omonimo romanzo di John Katzenbach. Curiosamente, il libro ha già ispirato un film, uscito nel 1995 con il titolo 'La giusta causa': fu una delle primissime parti ottenute dall'allora sconosciuta Johansson, che interpretava la figlia del protagonista (Sean Connery).

Scarlett Johansson protagonista di 'Just Cause'

'Just Cause' racconterà la storia di una reporter che viene incaricata di seguire gli ultimi giorni di vita di un carcerato condannato a morte. Lentamente si convince che l'uomo è innocente, cosa che il diretto interessato sostiene da tempo, e cerca di evitargli la pena capitale. Coloro che hanno visto il film del 1995 sanno che la trama riserva un paio di colpi di sorpresa: non li anticipiamo, anche perché non è scontato che l'adattamento in forma di miniserie seguirà pedissequamente lo sviluppo che conosciamo. Possiamo però aggiungere che lo show è scritto da Christy Hall, che si è fatta conoscere grazie alla serie 'I Am Not Okay With This' (2020), storia di formazione con protagonista una adolescente alle prese con il passaggio cruciale all'età adulta e con l'emersione di misteriosi poteri. Lo show fu accolto positivamente da pubblico e critica, ma non fu rinnovato per la seconda stagione a causa di circostanze legate alla pandemia di Coronavirus. Chi volesse recuperarlo lo trova su Netflix. Tornando 'Just Cause': Scarlett Johansson non sarà solamente la protagonista, perché ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva, attraverso la sua casa di produzione These Pictures (a capo di una cordata di cui fa parte anche Warner Bros. Television). Ultimo dettaglio: Amazon ha dato luce verde a 'Just Cause' senza passare dalla trafila tradizionale, che prevede di valutare una puntata pilota prima di decidere se finanziare o meno l'intero progetto. È segno che la miniserie è stata giudicata molto promettente. Non sappiamo però quando potremo vederla in streaming, perché non sono state svelate indicazioni sulla data di inizio delle riprese e sulle tempistiche della post produzione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro