Mercoledì 8 Maggio 2024

Harry e Meghan, il film docuserie su Netflix: cosa c'è da sapere

I duchi del Sussex promettono tutta la verità su ciò che li ha spinti ad abbandonare la famiglia reale: la prima parte arriva in streaming l'8, la seconda il 15

Screenshot del trailer - Foto: Netflix

Screenshot del trailer - Foto: Netflix

Giovedì 8 dicembre esce in streaming su Netflix la prima parte di 'Harry & Meghan', la docuserie che il principe Harry e Meghan Markle hanno voluto realizzare per raccontare la loro verità su quanto accaduto negli ultimi anni. La seconda parte uscirà il 15 dicembre, chiudendo il cerchio e consegnando un piatto prelibato a coloro che seguono le faccende della famiglia reale britannica.

Harry & Meghan, la docuserie

In base alle immagini del trailer capiamo che uno dei cuori pulsanti del documentario è il parallelo tra la vicenda di Lady D, madre di Harry, e quella di Meghan Markle, sua moglie. Entrambe prese di mira dai tabloid, entrambe non adeguatamente protette dalla royal family. O quanto meno: Harry e il fratello William non fanno mistero di ritenere i gossippari responsabili della crescente paranoia di Diana e del successivo incidente che l'ha portata alla morte. Il convincimento di Harry è che una cosa simile potesse ripetersi con la compagna. Da qui l'idea di agire in prima persona e prendere la decisione di distaccarsi dalla famiglia reale, rinunciando agli obblighi e ai privilegi connessi con il suo ruolo, e trasferendosi in pianta stabile negli Stati Uniti. Una storia che ha prodotto pettegolezzi, interpretazioni e fiumi d'inchiostro. "Nessuno conosce tutta la verità", dice Harry: "Noi la conosciamo". Lasciando dunque intendere che ora potremo saperla anche noi. Il trailer suggerisce che la gerarchia interna alla famiglia abbia danneggiato Meghan e questo rischia di confermare i timori che la docuserie lanci attacchi nei confronti del principe William e di Kate Middleton. Sempre in base a ciò che vediamo nel trailer, pare che la patata più bollente sia stata lasciata fuori dalla vicenda. Parliamo cioè della regina consorte Camilla, moglie di re Carlo III (il padre di Harry) e sua amante quando ancora il matrimonio fra Carlo e Diana non era terminato. Coloro che seguono da vicino le faccende di Buckingham Palace hanno raccontato che Carlo è disposto a essere criticato da Harry per il suo comportamento, ma è assolutamente deciso a difendere Camilla e a impedire che possa essere investita dalle polemiche. Scopriremo cosa verrà raccontato e cosa invece no l'8 e il 15 dicembre, giorno dell'uscita in streaming su Netflix delle due parti che compongono 'Harry & Meghan'.  

Il trailer sottotitolato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro