Martedì 18 Giugno 2024

'Diario di una schiappa 2', il film d'animazione esce su Disney+

Intitolato 'La legge dei più grandi', è il secondo capitolo della saga dedicata allo studente delle medie Greg Heffley: in streaming dal 2 dicembre

Una scena di 'Diario di una schiappa 2'

Una scena di 'Diario di una schiappa 2'

Nel 2021 Walt Disney e 20th Century Fox hanno inaugurato il reboot di 'Diario di una schiappa': film sempre ispirati ai libri per ragazzi di Jeff Kinney, ma non più con attori in carne e ossa bensì realizzati con la tecnica dell'animazione al computer. Venerdì 2 dicembre esce in streaming su Disney+ il secondo capitolo della saga, intitolato 'Diario di una schiappa - La legge dei più grandi'. Jeff Kinney torna a firmare la sceneggiatura, come già accaduto nel caso del precedente lungometraggio, mentre alla regia c'è stato un cambio di testimone: Swinton Scott ha infatti ceduto il posto a Luke Cormican, che si è fatto solide ossa girando decine di episodi della serie animata 'Teen Titans Go!'.  

Diario di una schiappa - La legge dei più grandi

'La legge dei più grandi' è un sequel e riporta in scena Greg Heffley, studente delle medie pieno di ansie e molto bravo a combinare disastri. La trama si concentra sul rapporto fra Greg e il fratello maggiore Rodrick: pigro, indisciplinato, interessato quasi esclusivamente alla sua rock band e con la tendenza a tormentare Greg. Dietro i suoi comportamenti ruvidi, però, si nasconde un profondo affetto: sarà presto evidente.  

Dove guardare il film

La visione di 'Diario di una schiappa - La legge dei più grandi' non richiede troppo tempo: il film dura infatti 74 minuti secchi. Abbonate e abbonati a Disney+ devono solamente attendere il 2 dicembre, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo dei contenuti in streaming, e poi scegliere quando e come guardarlo. Ovviamente, online trovano pure il film precedente.  

Il trailer doppiato in italiano

 

Il futuro di 'Diario di una schiappa'

All'inizio di dicembre 2021 Jeff Kinney ha detto di avere intenzione di trasformare in film d'animazione tutti i suoi libri dedicati a Greg Heffley. Parliamo di sedici romanzi, l'ultimo dei quali pubblicato in Italia a fine ottobre 2022: si intitola 'Diario di una schiappa - Bel colpo'. Va da sé che tra il dire e il fare c'è di mezzo il proverbiale mare, e produrre così tanti lungometraggi animati non è uno scherzo. Al momento, però, sembra che il piano sia in essere: potrebbero attenderci anni e anni di nuove avventure.