Lunedì 29 Aprile 2024

'David Beckham: squadre da salvare', la miniserie di Disney+

Il campione di calcio è in missione per aiutare una squadra under 14 a smettere di perdere: in streaming dal 9 novembre

Una scena della miniserie

Una scena della miniserie

L'inglese David Beckham ha conosciuto le vette del calcio internazionale e ancora oggi è uno dei volti più noti del giro, pur non giocando più: a partire da mercoledì 9 novembre avremo l'occasione di vederlo indossare abiti inediti. Quelli cioè del mentore di una squadra di calcio giovanile che perde una partita dietro l'altra e rischia la retrocessione. È infatti al centro della miniserie 'David Beckham: squadre da salvare', un reality sportivo che esce sulla piattaforma di streaming Disney+.

David Beckham: squadre da salvare

L'idea della miniserie è di consentire a David Beckham di tornare là dove la sua carriera ha mosso i primissimi passi: nella periferia orientale di Londra, fra i campetti delle squadre giovanili under 14. Un team in particolare è quello che gli interessa: i Westward Boys, ultimi in classifica. La speranza è che la presenza del campione, negli spogliatoi e a bordo campo, dia ai ragazzi la spinta per smettere di considerarsi perdenti e per imparare a lavorare insieme in vista della vittoria. Va da sé che, mai come in questo caso, il calcio si fa metafora della vita e che ci sono importanti lezioni da imparare, per trovare il proprio posto anche al di fuori del mondo del pallone. Ultimo dettaglio: David Beckham ha co-prodotto 'Squadre da salvare' attraverso la propria casa di produzione (Studio 99). E ha potuto contare sull'appoggio di Twenty Twenty Television, casa di produzione britannica premiata dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTA).

Come guardare la miniserie

'David Beckham: squadre da salvare' è composta da 4 episodi che durano 35 minuti l'uno. Per vederli bisogna essere abbonati a Disney+ e attendere il 9 novembre, giorno del debutto all'interno del catalogo di contenuti in streaming.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro