Black Panther: Wakanda Forever, ecco il trailer

Fra le altre cose abbiamo conferma di chi indosserà il costume di Pantera Nera e della posta in gioco con Namor: al cinema dal 9 novembre

Black Panther: Wakanda Forever (Foto Marvel Studios)

Black Panther: Wakanda Forever (Foto Marvel Studios)

Il 9 novembre 2022 le sale cinematografiche italiane saranno invase da 'Black Panther: Wakanda Forever', che promette un botteghino milionario. Del resto, parliamo del 30° film dell'universo narrativo dei supereroi Marvel. Ed è anche il sequel che si carica sulle spalle il compito di ripartire dalla morte prematura di Chadwick Boseman, che di Pantera Nera aveva vestito i panni e che ci ha lasciati a soli 43 anni d'età. La potenza di Marvel e il lutto per Boseman nutriranno probabilmente un successo di pubblico e critica. Nell'attesa, è stato da poco pubblicato il trailer ufficiale.

Black Panther: Wakanda Forever

La trama parte dal presupposto che re T'Challa è deceduto e che il regno del Wakanda deve affrontare un momento molto difficile. Bisogna evitare che tutto vada in pezzi e non mancano coloro che intendono evitarlo: per esempio la regina madre Ramonda (interpretata da Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), Nakia (Lupita Nyong'o), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le guerriere della Dora Milaje (prima fra tutte Florence Kasumba). I loro sforzi sono resi ancora più difficili dall'ingresso in scena di Namor, re dei tutti i mari: personaggio potentissimo e capace di decidere le sorti del mondo intero. 'Black Panther: Wakanda Forever' è scritto e diretto da Ryan Coogler, già autore del primo 'Black Panther' (2018). È stato lui, insieme al produttore Kevin Feige a decidere di non scritturare un nuovo interprete per T'Challa/Pantera Nera dopo la morte di Chadwick Boseman. È stato necessario riscrivere parte della sceneggiatura e riorganizzare le riprese, ma tutti sono stati concordi nel ritenere che non fosse possibile fare altrimenti. Ne è nato così un film diverso da quello originariamente immaginato per chiudere la fase 4 dell'Universo Cinematografico Marvel. Scopriremo con quali risultati a partire dal 9 novembre, giorno del debutto nelle sale italiane (che avviene in anticipo di 48 ore rispetto all'esordio negli USA).

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro