Martedì 30 Aprile 2024

Chiara Ferragni a quota 15 milioni di follower. "Ecco quanto vale un suo post"

La popolarità della fashion blogger è in forte ascesa grazie alle nozze con il rapper Fedez e alle strategie di marketing

Chiara Ferragni, selfie su Instagram

Chiara Ferragni, selfie su Instagram

Roma, 16 settembre 2018 - Chiara Ferragni tocca quota 15 milioni di follower. La famosa fashion blogger, fresca di matrimonio con il rapper Federico Lucia, in arte Fedez, su Instagram ha appena raggiunto l’esorbitante cifra di 15 milioni di fan. E il mostruoso traguardo è arrivato proprio pubblicando una serie di scatti dedicati al royal wedding intaliano: sei foto che la ritraggono insieme al marito, mentre sono seduti a tavola e, felici e commossi, ascoltano i discorsi dei familiari. “E ho ancora voglia di piangere ogni volta che riguardo queste fotografie” scrive la ragazza nata a Cremona il 7 maggio 1987. Il post, nelle prime due ore, ha avuto oltre 400mila ‘like’ e una pioggia di commenti.

Le nozze social – celebrate a Noto lo scorso 1° settembre – hanno contribuito notevolmente ad aumentare la popolarità degli sposi. Su Instagram Fedez è passato dai 6,3 milioni ai 6,8 milioni di seguaci, mentre la regina del social ha guadagnato più di un milione di nuovi follower visto che alla vigilia del matrimonio aveva ‘solo’ 13,9 milioni di fan. Il social wedding ha incuriosito e richiamato l’attenzione di tantissimi utenti del web (si parla di 67 milioni di interazione dei post legati al matrimonio che avrebbero creato un affare social da 36 milioni di dollari, stima di ‘Launchmetrics’, società di monitoraggio e analisi dei dati web) che da quel momento hanno scelto di seguire la coppia. La neo signora Lucia, dunque, rafforza la sua notorietà che al momento la vede al sesto posto tra gli influencer più pagati al mondo, secondo ‘Blogmeter’, l’azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monatti Graziadei. Secondo tale classifica – riferita al periodo tra il 12 settembre 2017 e l’11 gennaio 2018 – la Ferragni ha un cachet di 12mila dollari per post (cifra che ora dovrà essere rivista verso l’alto) con un engagement tra i migliori in circolazione.

Non è stato solo il matrimonio a trascinare la mamma di Leone verso i 15 milioni di fan. La ‘Blonde Salad’, che conosce ogni segreto del marketing social, appena due giorni fa aveva annunciato che si sarebbe presa una pausa da Instagram gettando il panico tra i suoi follower. Ma dopo appena 24 ore di silenzio è tornata attiva spiegando il motivo dell’allontanamento: uno stop “per rifocillare la mia mente e la mia pelle” ha scritto l’imprenditrice pubblicizzando una nota marca di creme, per un post da mezzo mezzo milione di cuoricini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro