Lunedì 29 Aprile 2024

Cassetti, che stile! Una ’clinica’ per i segnatempo più preziosi

Migration

Il motto della famiglia Cassetti nel mondo dei gioielli e dell’orologeria di lusso è ’valore su valore’. Per questo sono i ’Signori del Ponte Vecchio’a Firenze con le loro boutique che brillano tra oro, brillanti e segnatempo. Un mondo di fiaba ai numeri 29r per la Boutique Rolex, al 54r per la Boutique Cassetti, e ancora per lo spazio di alta gioielleria al civico 56r, e accanto la Boutique Vacheron Constantin al 52r. Da pochi giorni è aperto anche il negozio Cassetti Vintage, con in vendita non solo Rolex d’epoca ma anche altre eccellenze della grande manifattura svizzera.

L’altra novità è rappresentata dal Centro Assistenza Tecnica, in un bell’appartamento in piazza del Pesce 1 dove esperti maestri orologiai lavorano sui loro tavoli alla revisione e alla cura dei più prestigiosi orologi del mondo. "Abbiamo cercato questi spazi davanti al Percorso del Principe – racconta Andrea Cassetti che con la sorella Maria Grazia Cassetti continua l’opera del fondatore, il padre Renzo, argentiere dal 1926 con Bottega in Costa de’ Magnoli – perché la nostra vita familiare e professionale si svolge da sempre sul Ponte Vecchio e nei dintorni. Abbiamo pensato che questi pezzi unici meritano riparazioni certificate e di alta qualità, un po’ come accade con le auto di lusso".

Andrea, Maria Grazia e suo nipote Filippo Cassetti credono molto nel servizio post vendita e per questo hanno deciso di investire sul Centro Assistenza Tecnica, unico in Italia. Negli spazi per la regolazione, il lavaggio dei componenti, il test di precisione e mille pratiche d’alto artigianato, c’è un impegno diretto per la sostenibilità. "Il nostro sogno di venire incontro alle esigenze dei clienti si è realizzato" aggiunge Maria Grazia Cassetti.

Eva Desiderio

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro