Brunei, matrimonio da record per il figlio del sultano: 10 giorni di cerimonie

Iniziate il 7 gennaio con una pre-cerimonia, le nozze non si sono ancora concluse

Abdul Mateen e Anisha Isa Kalebic protagonisti del matrimonio da record nel Brunei
Abdul Mateen e Anisha Isa Kalebic protagonisti del matrimonio da record nel Brunei

Altro che Castello delle cerimonie. Il vero matrimonio da record è quello fra il principe Abdul Mateen, figlio del sultano del Brunei, e Anisha Isa Kalebic. Un royal wedding che è cominciato domenica 7 gennaio con una pre-cerimonia - il nome è Khatam Quran - e non ancora finito. Il matrimonio fra Abdul Mateen del Brunei e Anisha Isa Kalebic sarà della durata complessiva di ben dieci giorni.

Dopo la pre-cerimonia, la seconda tappa è stata celebrata mercoledì 10 gennaio con il rito del Berberdak Mandi. La cerimonia si è svolta nella residenza ufficiale del sultano. I voti nuziali veri e propri invece sono stati scambiati dagli sposi giovedì 11 gennaio. Giusto per diluire ulteriormente le nozze, il banchetto si terrà invece domani. E' attesa per l'occasione la partecipazione degli esponenti della più alta nobiltà da tutto il mondo.

"Sua Altezza Reale il Principe Abdul Mateen e YM Dayang Anisha Rosnah binti Adam sono stati inondati di benedizioni dai loro cari. Genitori, fratelli e venerabili anziani hanno onorato questa importante occasione, avvolgendo la futura coppia di sposi in un'aura di glamour e tradizione" è il post su Instagram con il quale il fotografo Muash Rosman, incaricato di seguire la cerimonia, ha voluto omaggiare la coppia.

Una particolarità: gli invitati che partecipano a tutti i dieci giorni di festeggiamenti sono tenuti ad indossare abiti differenti ogni giorno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro