Come sta Bruce Willis? L’attore, fra le star di Hollywood più acclamate di sempre nel cinema internazionale, sta affrontando una difficile malattia. I suoi familiari hanno infatti raccontato in diverse occasioni che il 69enne è affetto da demenza frontotemporale.
Una malattia degenerativa che sta portando Bruce Willis a cambiare anche nel rapporto proprio con le persone che gli stanno più vicine. L’attore ha scoperto di essere affetto da demenza frontotemporale un paio d’anni fa: l’attore aveva dovuto lasciare il set di un film a cui stava prendendo parte a causa dell’afasia, ovvero un disturbo del linguaggio che colpisce la capacità di comunicare. Da lì si era sottoposto ad accertamenti più approfonditi che lo avevano portato a scoprire di avere la demenza frontotemporale. Questo lo aveva quindi portato a decidere di ritirarsi dalle scene nel 2022.
Periodicamente da allora i familiari e le persone più vicine a Bruce Willis condividono con i fan aggiornamenti in merito alla sua salute.
“La malattia è quella che è - ha spiegato l’ex moglie Demi Moore -. E penso che serva entrare in un'ottica di profonda accettazione di ciò che è. Considerando quello che ha, è stabile. Le persone che soffrono di questa malattia vanno viste per quello che sono, nel momento in cui si trovano. Quando ci si aggrappa a ciò che erano, penso che sia una partita persa”.