Sabato 4 Maggio 2024

Ballo della rosa 2019, i vip alla corte di Monaco. Beatrice Borromeo 'copia' Grace Kelly

La moglie di Pierre Casiraghi con uno chignon alto circondato da una treccia bionda e abito color nude disegnato da Maria Grazia Chiuri. Brilla Charlotte nell’abito Saint Laurent: si sposerà a giugno?

Charlotte col fidanzato Dimitri, Pierre Casiraghi con la moglie Beatrice Borromeo (Ansa)

Charlotte col fidanzato Dimitri, Pierre Casiraghi con la moglie Beatrice Borromeo (Ansa)

Novecento vip alla corte di Monaco-Montecarlo per l’evento benefico del Bal de la Rose promosso dalla famiglia Grimaldi da 65 anni, uno degli appuntamenti mondani più atteso. E prima volta senza Karl Lagerfeld, lo stilista scomparso il 19 febbraio scorso, sempre presente al fianco della principessa Caroline che gli ha reso omaggio indossando un magnifico abito Chanel nero con grande ruches rosa camelia dell’ultima collezione d’haute couture che ha sfilato al Grand Palais di Parigi nel gennaio scorso, quando il Kaiser ha disertato la passerella “per stanchezza” come motivò la stessa maison.

Ora ecco ancora una sua creazione di stile con l’ambientazione e il decor che ricordano gli anni della Dolce Vita in “Riviera” come scritto sull’invito. Caroline, sempre bella a 62 anni, ha fatto il suo ingresso al braccio del fratello principe Alberto di Monaco ancora una volta solo al ballo senza la moglie a Charlene. Assente anche la principessa Stephanie.

A brillare nell’abito dal top a fascia di paillettes fuxia di Saint Laurent è invece Charlotte Casiraghi con fidanzato sempre in carica come innamorato, il fascinosissimo Dimitri Rassam, figlio di Carole Bouquet anche lei invitato d’onore al Bal de la Rose in abito nero Chanel, sempre a fianco dei Grimaldi. Quasi un’investitura che sancisce e benedice le possibili nozze tra Charlotte e Dimitri, forse a giugno prossimo. 

La più bella della soirée? Senza dubbio la contessa Beatrice Borromeo al braccio del marito Pierre Casiraghi, pettinata come Grace Kelly, con uno chignon alto circondato da una treccia bionda molto regale e al collo una collana di brillati. Ma la sorpresa più seducente di Beatrice è stato l’abito da sera color nude risplendente di micropaillettes disegnato da Maria Grazia Chiuri direttore creativo di Dior che ha esaltato la bellezza è lo charme di questa nobile Italiana vera moderna icona di charme.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro