Ballando con le stelle 2018, ecco la prima coppia eliminata

Seconda puntata del dance show di Milly Carlucci con in pista il mago Silvan. Intesa hot tra Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. Fine dell'avventura per Bill Spencer di Beautiful

Hanna Karttunen (Lapresse)

Hanna Karttunen (Lapresse)

Roma, 17 marzo 2018 – Ballando con le stelle 2018: dal mago Silvan a Robozao passando per la prima eliminazione per una serata lunghissima. La seconda puntata del dance show di Milly Carlucci entra subito nel vivo. L’attore Massimiliano Morra e Sara Di Vaira rompono il ghiaccio con un paso doble ad alto tasso erotico sulle note di “Una storia importante”, proprio come quella che potrebbe nascere tra i due. La maestra, con una gonna a pipistrello in finta pelle, è diretta: “Entrambi siamo single, ci viviamo quello che viene senza alcuna restrizione”. Tifando per la love story, la giuria dà 30. Per secondi scendono in pista l’attrice Stefania Rocca (problema alle costole ancora in corsa) e Marcello Nuzio. Per loro c’è un tango – sulle note del musical “Chigago” - che piace a tutti (voto 33). Anche alla Lucarelli: “Finalmente un’attrice che mangia il palco, non una palla, e qui ne abbiamo avute…” (frecciatina per la Parietti?). Escono per terzi Amedeo Minghi e Samanta Togni: la loro salsa su “Pensieri e Parole” di Lucio Battisti “è ancora cruda” dice Canino. “Sei andato fuori tempo” aggiunge Zazzaroni ma il cantautore respinge al mittente le critiche. Voto della giuria: 22. È poi la volta dell’indiano dagli occhi che bucano lo schermo Akas Kuman accompagnato dalla campionessa in carica Veera Kinnunen. Il freestyle lento sulle note di “Chandelier” di Sia piace a tutti tranne alla Lucarelli: “Ma come ti chiami? Perché oggi ho letto Akash, Pablo, Andreis… Scegli una personalità e mettila in mostra”. Voto 30.Quinta coppia Eleonora Giorgi e Samuel Peron che partono da -10. Ballano un merengue su “Born to be alive” di Patrick Hernandez. Per la giuria sono “miglioratini”. La blogger è spietata: “Eleonora, lo sai che tu qui sei quella che balla peggio?”. E il giudizio è impietoso: totale 18, tolti i dieci di penalità: 8. Un acciaccato Don Diamont e Hanna Kattunen ballano un freestyle lento omaggiando “Il fantasma dell’opera”. Bill Spencer di Beautiful si ferma a 29 punti. Dalla soap alla fiction: scendono in pista Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale. Il charleston di Natalina di Don Matteo, sulla canzone “Malamorenò” di Arisa prende solo 21 punti. I giudici all’attrice: “Sei simpatica, divertente, ma il ballo…”.

Cristina Ich, concorrente di Ballando con le stelle (Ansa/Instagram)

Il re dei social Giaro Giarratana e Lucrezia Lando ballano un freestyle lento - sulle note di “Listen” di Beyoncé -: entusiasti il pubblico e la giuria: 44 punti per i due che, secondo il gossip, sono in sintonia anche lontano dalla pista da ballo. I criticatissimi Giovannni Ciacci e Raimondo Todaro danno vita a un divertente boogie. La Lucarelli: “C’è il giusto equilibrio, siete simpatici senza essere macchiette!”. Zazzaroni spara a zero: “Siete fuori contesto: esteticamente mi spiazzate. Io non voto”. Bagarre sulla coppia formata da due uomini che alla fine conquista un 28.

La temperatura in pista sale con Christina Ich e Luca Favilla. I due, che si vocifera siano in love, per tutta la settimana hanno avuto una serie di scontri durante gli allenamenti tanto che lui voleva gettare la spugna. Il bacio alla fine della buona performance sancisce la pace. Voto 35 (la Lucarelli dà 4). Clima sempre più rovente con l’esibizione di Cesare Bocci e Alessandra Tripoli: intenso paso doble sulle note di “Poster” di Claudio Baglioni, grande sintonia tra i due. L’effetto Montalbano è contagioso, voto 43. Molto bene (voto 46) anche Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina che ballano la merengue sulle musiche di “Io penso positivo” di Jovanotti. La blogger: “Balli così bene che ti perdonato anche il risvoltino!”. Ultimi a esibirsi sono Gessica Notaro e Stefano Oradei, i grandi favoriti di questa edizione: ovazione per la bachata sulle note di “Killing me softly with his song”. La Smith: “Grinta, coraggio, determinazione per un bel messaggio. Non sembri neppure una concorrente, brava!”. La blogger: “Hai smosso gli ormoni a tutti”. E i due si aggiudicato 47 punti, il voto più alto della serata. A questo punto entrano in gioco i tesoretti: i cuoricini social va ancora a Giarratana (che sale a 49), mentre Sandro Mayer dà il tesoretto (i 50 punti della magica performance del mago dei maghi, Silvan) a Natalina che svetta a 71 punti. In fondo alla classifica ci sono la Giorgi e Minghi ma al pubblico sono piaciuti. Così, dopo il televoto, allo spareggio finale vanno l’attrice Rocca e Don Diamont. Dopo il ballo supplementare, si salva l'attrice italiana mentre il primo vip eliminato è Don Diamont.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro