Con il sostegno di:

Le 10 spiagge più belle del mondo secondo TripAdvisor. Una è italiana

La classifica delle spiagge da sogno premiate dagli annuali Travelers' Choice Awards: fra le più belle c'è anche la spiaggia dei Conigli di Lampedusa

Non siamo ancora entrati nella primavera, ma già la fantasia comincia a volare all’estate, al caldo e ovviamente al mare, la meta prediletta da buona parte dei vacanzieri. Tempismo perfetto allora per la Best of the Best Beaches, la classifica delle spiagge più belle del mondo premiate dagli annuali Travelers’ Choice Awards di TripAdvisor. La graduatoria è espressione diretta della voce del popolo, dato che si basa sul numero di recensioni e sui voti assegnati dagli utenti della piattaforma di viaggi.

Regina delle spiagge viene incoronata la Grace Bay Beach sulle isole Turks e Caicos, il più classico dei paradisi caraibici con sabbia candida e mare cristallino. Sul podio salgono poi la Playa de Varadero a Cuba e la Turquoise Bay in Australia. C’è anche un’italiana fra le prime, la splendida spiaggia dei Conigli a Lampedusa in decima posizione. Nella gallery qui sotto potete ammirare la top 10 delle spiagge più belle, qui invece potete leggere la classifica completa dei Travelers’ Choice Awards.

1. Grace Bay Beach – Turks e Caicos

2. Playa de Varadero – Cuba

3. Turquoise Bay – Australia

4. Quarta Praia – Morro de São Paulo, Brasile

5. Eagle Beach – Aruba

6. Radhanagar Beach – Isola di Havelock, India

7. Baia do Sancho – Fernando de Noronha, Brasile

8. Trunk Bay Beach – Isole Vergini Americane

9. Baía dos Golfinhos – Brasile

10. Spiaggia dei Conigli – Lampedusa