Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 giu 2022

Viktoria Apanasenko, la modella e volontaria ucraina che parteciperà Miss Universo

Una bellissima ragazza di Chernihiv, impegnata a sostegno della popolazione e delle forze armate, è stata scelta da Kiev per il concorso di miss Universo 2022

17 giu 2022
featured image
Viktoria Apanasenko, miss Ucraina
featured image
Viktoria Apanasenko, miss Ucraina

Kiev, 18 giugno 2022  -  Con la sua bellezza potrebbe confondere l'invasore russo, ma Viktoria Apanasenko, miss Ucraina col sogno di miss Universo, al momento si accontenta di fornire il proprio contributo in attività di volontariato per la popolazione più fragile e a sostegno delle forze armate. 

Viktoria Apanasenko Miss Ucraina punta a Miss Universo
Viktoria Apanasenko Miss Ucraina punta a Miss Universo

E' lei, stupenda modella di Chernihiv, che Kiev invierà al concorso di miss Universo 2022, come scrive Euromaidan Press. "La 28enne Viktoria Apanasenko sta combattendo attivamente per la vittoria dell'Ucraina sul fronte dell'informazione ed è una volontaria. Viktoria aiuta il ristorante Naїve della capitale a cucinare per i battaglioni delle Forze armate e per gli anziani. Lei e una sua amica sono impegnate nel portare cibo, medicine e prodotti per l'igiene a bambini, anziani e sfollati interni". 

Viktoria Apanasenko
Viktoria Apanasenko

Apanasenko è arrivata seconda al concorso nazionale del 2021, ma visto che un altro evento sotto le bombe non si può organizzare, sarà lei a rappresentare l'Ucraina a Miss Universo.

"Era un mio sogno fin dall'infanzia. Amo moltissimo la mia Ucraina ed è un grande onore rappresentarla a livello internazionale", ha commentato.  Originaria di Chernihiv, ha una laurea in Servizi Sociali alla facoltà di Psicologia dell'Università Taras Shevchenko di Kiev. "È molto importante continuare a parlare di guerra. Abbiamo bisogno del sostegno di altri Paesi per salvare la vita del nostro popolo e fermare la crudeltà della Russia. Sono consapevole della responsabilità di essere una delle ambasciatrici dell'Ucraina sulla scena internazionale in un momento così difficile e terribile, di parlare con la voce di tutte le donne del nostro Paese. Durante il mio lavoro di volontariato, guardando negli occhi della nostra gente, ho visto una forza e una potenza incredibili. È questa la vera bellezza. Combatterò non per la mia vittoria, ma per la vittoria del mio Paese", ha spiegato ai media del suo Paese. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?