Giovedì 25 Aprile 2024

Parigi sotto attacco, un centinaio di italiani bloccati a Disneyland

Il parco giochi è chiuso, nelle hall degli hotel i turisti cercano navette per gli aeroporti, mentre i personaggi della Disney giocano coi bambini per tranquillizzarli

Parigi, Disneyland: i personaggi Disney cercano di tranquillizzare i bambini

Parigi, Disneyland: i personaggi Disney cercano di tranquillizzare i bambini

Parigi, 14 novembre 2015 - Sono almeno un centinaio gli italiani bloccati negli alberghi di Disneyland Paris. Il più grande parco divertimenti d’Europa è stato chiuso, per precauzione, dopo la serie di attacchi terroristici avvvenuti ieri sera nella capitale francese.

La lunga scia di morte è rimbalzata solo nella tarda serata di venerdi nel mondo magico Disney, attraverso i messsaggi che arrivavano da tutto il mondo dai famigliari preoccupati che volevano informazioni sui proprii cari.

Il parco giochi si trova a una trentina di chilometri dalla capitale francese e mentre sul castello di Cenerentola sparavano i fuochi di artificio per concludere la serata, lungo le strade di Parigi esplodevano caos e morte.

I dipendenti degli hotel cercano, nello stravolgimento del programma, di risolvere la situazione di emergenza. Mentre nelle hall dalle 6 ci sono lunghe file per pagare soggiorni non conclusi e trovare una navetta il prima possibile per raggiungere l’aeroporto, i personaggi Disney girano tra i bambini per strappare un ingenuo sorriso, cercando di distoglierli dalla preoccupazione dei genitori. Ma la tensione taglia i volti di tutti, piu del classico freddo parigino che storicamente annuncia il Natale.