Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
2 giu 2022

Palma di Maiorca, un italiano è morto investito dall'auto della polizia

La vittima aveva 35 anni ed era originaria della Gallura, da anni viveva alle Baleari. L'agente ha perso il controllo del mezzo. Le autorità spagnole hanno promesso un'inchiesta rigorosa

2 giu 2022
featured image
La polizia locale di Palma di Maiora
featured image
La polizia locale di Palma di Maiora

Madrid, 2 giugno 2022 - Un italiano di 35 anni è morto investito da un'auto della polizia a Palma di Maiorca, in Spagna. Secondo quanto riferiscono i media locali la vittima era originaria della Gallura, in Sardegna, tra Tempio Pausania e Luras, anche se viveva da anni alle Baleari dove faceva il cameriere al "49 Steps". Il gruppo Unami che gestisce il locale ha annunciato che chiuderà per due giorni in segno di lutto. Amici e colleghi hanno deposto fiori sul logo dell'incidente. 

La tragedia

L'italiano era uscito da ristorante dove lavorava mercoledì notte, dopo aver finito il suo turno di lavoro, e stava passeggiando con un collega e un'amica nella zona del Passeig Sagrera. All'improvviso una vettura della polizia ha urtato il marciapiede a tutta velocità e con le sirene spiegate, l'agente alla guida ha perso il controllo del mezzo che èe andato a travolgere i tre. Tutti trasportati all'ospedale universitario di Son Espases, ma il 35enne sardo è deceduto per le gravissime ferite riportate. 

Inchiesta rigorosa

Una inchiesta rigorosa è stata promessa dal consigliere per la sicurezza di Palma, Joana Maria Adrover. Al momento si parla si asfalto bagnato come causa della sbandata, e il poliziotto al volante è risultato negativo all'alcol test. Lui e il suo collega nell'auto hanno rivcevuto una supporto psicologico. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?