Sabato 25 Maggio 2024

Javier Milei e Fatima Florez, la relazione è finita: il presidente dell’Argentina e l’attrice si separano

L’annuncio sui social: “I nostri impegni ci impediscono di vivere la storia che vorremmo”. Milei si trova negli Usa, venerdì l’incontro con Elon Musk in Texas

Buenos Aires, 13 aprile 2024 – Il presidente dell'Argentina, Javier Milei, si è separato dalla sua compagna, Fatima Florez, e così come inatteso era stato l'annuncio dell'inizio della relazione tra l'allora candidato alla presidenza dell'Argentina e l'attrice, famosa per le sue imitazioni di politici, inatteso è stato anche l'annuncio della sua fine.

Il presidente argentino Javier Milei e l'ex compagna Fatima Florez
Il presidente argentino Javier Milei e l'ex compagna Fatima Florez

“Grazie al suo straordinario successo, che mi rende orgoglioso, Fatima ha ricevuto numerose proposte di lavoro tanto negli Stati Uniti come in Europa. Questo, sommato al difficile compito che sto affrontando e che gli argentini mi hanno assegnato, ci obbliga a vivere separati impedendoci di avere la relazione che vorremmo nonostante l'amore che ci unisce", spiega Milei in un post sui social. E con questa premessa, Milei conclude affermando che “per questo abbiamo deciso di concludere la nostra relazione e di mantenere un rapporto di amicizia”.

La notizia arriva mentre Milei è impegnato in un viaggio negli Stati Uniti, dove ha ricevuto a Miami il riconoscimento di un'organizzazione ebraica ultra-ortodossa e dove ha incontrato, venerdì in Texas, Elon Musk.

E proprio nell'evento di Miami aveva sorpreso la presenza della stessa Florez, arrivata negli Usa con un viaggio separato da quello della comitiva presidenziale. L'inizio della relazione tra i due era stato ufficializzato nell'agosto del 2023, in piena campagna elettorale, ed era stato interpretato da molti come un'operazione di marketing politico.