Mercoledì 24 Aprile 2024

Jan Ullrich, guai senza fine: arrestato per abusi su prostituta

L'ex campione di ciclimo accusato di lesioni gravi. Solo qualche giorno fa era finito in manette a Palma di Maiorca. Dalle vittorie al doping: "Ho fatto e preso cose di cui mi pento"

L'ex star del ciclismo Jan Ullrich (Foto Ansa)

L'ex star del ciclismo Jan Ullrich (Foto Ansa)

Francoforte, 10 agosto 2018 - Dalle vette del ciclimo alle sbarre. Non si arresta la parabola discendente dell'ex campione Jan Ullrich, finito in manette oggi a Francoforte per lesioni gravi e pericolose. Lo scrive la Bild on line. Il 'Kaiser' (così era soprannominato il ciclista, vincitore del Tour de France nel 1997, della Vuelta nel 1999 e campione olimpico a Sydney 2000), è accusato di aver abusato di una prostituta: si trovava con lei quando è stato prelevato dalle forze dell'ordine da un hotel di lusso.

Migration

Quarataquattro anni, Ullrich ha concluso la sua carriera per una vicenda di doping. Nel maggio 2006, il suo nome è apparso nel caso di una rete presumibilmente organizzata che ruotava intorno al medico spagnolo Eufemiano Fuentes. Il ciclista tedesco è stato escluso dal Tour de France il giorno prima della partenza e ha annunciato il suo ritiro a febbraio 2007. Un anno dopo, il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) lo sanzionò per il doping e tutti i risultati ottenuti dopo il maggio 2005 furono cancellati.

Migration