Giovedì 25 Aprile 2024

Colonia, blitz in stazione. Arrestato un uomo e liberata donna in ostaggio

Paura in una farmacia, sequestratore asserragliato tutta la mattina. Operazione della polizia

La stazione centrale di Colonia in una foto d'archivio (Ansa)

La stazione centrale di Colonia in una foto d'archivio (Ansa)

Colonia, 15 ottobre 2018 - Rientrato l'allarme per la donna presa in ostaggio in una farmacia vicino la stazione di Colonia, in Germania. La polizia è intervenuta liberando la vittima che adesso sta bene e arrestando il sequestratoregravemente ferito, che da questa mattina si era asserragliato all'interno del locale. Al momento non si conoscono le ragioni dell'accaduto.

Si sarebbe così conclusa la massiccia operazione di polizia e vigili del fuoco, in corso questa mattina nella zona della 'Hauptbanhof', la stazione centrale della città della Renania Settentrionale. La polizia aveva confermato la presenza di un ostaggio nella farmacia che si trova all'interno dello snodo ferroviario. "Da quello che sappiamo al momento, un uomo minaccia una donna", ha riferito un portavoce delle forze dell'ordine. Gli agenti erano in contatto con l'aggressore e non era chiaro se il sequestratore avesse preso altri ostaggi oltre alla donna. Secondo Ntv, che cita testimoni oculari, un uomo avrebbe precedentemente aggredito anche una ragazza di 15 anni, e avrebbe provocato un incendio nel locale. La polizia non ha voluto confermare queste ultime notizie, affermando solo che c'era del fumo nell'area dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Smentita la presenza di vittime sul posto. Altri testimoni, in precedenza, riferivano di aver udito degli spari. 

VIDEO / L'EVACUAZIONE

La zona è stata transennata, isolata ed evacuata. Un commando speciale è intervenuto sul posto dove erano presenti anche i vigili del fuoco. Molti binari sono stati chiusi, la ferrovia ha avvertito sulle possibili cancellazioni e ritardi. Sui social la popolazione è stata invitata ad evitare la zona di Breslauer Platz. Molteplici le testimonianze di persone che hanno abbandonato precipitosamente l'area della stazione. 

LA MAPPA

Notizia in aggiornamento