Domenica 5 Maggio 2024

Bode Miller, lo struggente post per la figlia morta

Un breve pensiero accanto a una tenerissima foto della bambina. Che fa stringere il cuore

Bode Miller, il post per la figlia su Instagram

Bode Miller, il post per la figlia su Instagram

Los Angeles, 12 giugno 2018 - "Siamo più che devastati", scrive Bode Miller su Instagram. Il campione di sci americano sta vivendo una tragedia famigliare sconfinata. La figlia di 19mesi è morta annegata dopo essere caduta in piscina durante una festa in una villa di vicini a Orange County, a sud di Los Angeles. I genitori, non appena si sono accorti di quanto accaduto, hanno chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, gli operatori sanitari hanno fatto di tutto per rianimare la piccola Emeline Gier, senza successo. La bambina è morta poco dopo il trasferimento in ospedale. 

Ora, per Bode Miller e la moglie Morgan Beck, campionessa di beach volley che lo sciatore ha sposato nel 2012, c'è solo spazio per un dolore profondo e senza senso. Entrambi hanno pubblicato lo stesso post su Instagram, dopo che le autorità hanno resa pubblica la vicenda. Un breve pensiero, accanto a una tenerissima foto della bambina. "La nostra piccola Emma ci ha lasciati ieri", scrivono i coniugi Miller. "Mai avremmo pensato di poter provare un dolore simile", aggiungono. "Non dimenticheremo mai la sua luce, il suo amore, il suo entusiasmo". Sono parole struggenti quelle che si leggono nel post. "La nostra piccolina amava la vita e la viveva ogni giorno nella sua pienezza". Quindi la richiesta di privacy "durante questo periodo di dolore". 

Miller è stato lo sciatore americano più vincente della storia, con sei medaglie olimpiche, quattro titoli mondiali e due Coppe del Mondo in bacheca. La coppia ha un altro figlio, Edward, di un anno più grande di Emeline.  Le federazione americana ha twittato le proprie condoglianze, così come sui social è giunto il cordoglio di Lindsey Vonn, altro simbolo dello sci americano e mondiale. "Notizia devastante - ha scritto la Vonn - le mie più sincere condoglianze a Bode e alla sua famiglia".