Giovedì 25 Aprile 2024

Bode Miller, figlia di 19 mesi muore annegata. Tragedia in California

Il post dello sciatore: "Sono devastato, rispettate il mio dolore"

Emmy e papà Bode Miller (combo)

Emmy e papà Bode Miller (combo)

Los Angeles, 12 giugno 2018 - Tragedia per Bode Miller, pluricampione olimpico e leggenda dello sci mondiale, oltre che americano. La figlia Emeline Gier, 19 mesi, è annegata in piscina durante una festa in casa a Orange County, a sud di Los Angeles, dove si trovava con i genitori. Il drammatico episodio è avvenuto domenica scorsa, nell'abitazione di alcuni vicini di casa della famiglia Miller, ma le autorità lo hanno reso noto solo ieri. 

I soccorritori sono giunti prontamente sul posto e hanno tentato di rianimare la piccola, quindi il trasferimento in ospedale dove la figlia di Bode Miller è morta poco dopo. "Hanno provato a lungo a rianimarla", sottolinea, provato,  il capitano dei pompieri, Tony Bommarito. Dopo la tragedia, Bode ha pubblicato su Instagram un post con una foto dolcissima della piccola. "La nostra piccola Emma ci ha lasciati ieri - ha scritto l'ex campione di sci -. Non avrei mai pensato di sentire un dolore del genere". Miller ha chiesto rispetto per la sua vita privata e per il dramma che stanno vivendo lui e la moglie Morgan. La polizia ha aperto un'inchiesta sulla vicenda. La federazione statunitense di sci ha twittato un messaggio di condoglianze a Miller e alla sua famiglia.

ICONA DELLO SCI - Bode Miller, 40 anni,  è lo sciatore americano più titolato della storia.  Nella sua lunga carriera da polivalente, costellata di imprese epiche e scivoloni clamorosi, ha collezionato ben sei medaglie olimpiche, tra cui un oro in combinata nei Giochi di casa a Salt Lake City nel 2002. Quattro volte campione iridato, ha in bacheca anche due Coppe del Mondo vinte nel 2005 e nel 2008. Ben 33 i suoi successi in Coppa, in tutte le discipline: 8 in discesa libera, 5 in supergigante, 9 in slalom gigante, 5 in slalom speciale, 3 in combinata, 3 in supercombinata. Da pochi mesi aveva annunciato ufficialmente l'addio allo sci alpino. Sposato con la giocatrice di Morgan Beck nel 2012, i due hanno un altro figlio, Edward Miller, nato un anno prima Emeline Gier.  Morgan è attualmente incinta.