Mercoledì 24 Aprile 2024

Elezioni, ITA fa sconti sui biglietti di andata e ritorno per votare

Per i viaggi tra il 22 e il 28 settembre la compagnia aerea applica sconti dal 25 al 50% a patto di presentare la tessera elettorale

Un aereo della compagnia aerea ITA Airways

Un aereo della compagnia aerea ITA Airways

La compagnia aerea di bandiera ITA Airways ha deciso di applicare delle tariffe agevolate ai suoi voli a tutti gli italiani obbligati a tornare nel proprio comune per votare alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

Lo sconto è pari al 50 per cento sulla tariffa base per i voli nazionali, al 40 per cento sulla tariffa base per gli internazionali e al 25 per cento sulla tariffa base sulle tratte intercontinentali. Il costo agevolato sarà applicato ai biglietti di andata e ritorno acquistati dal 30 agosto al 25 settembre nel periodo compreso dal 22 al 28 settembre.

È possibile acquista i biglietti sul sito ita-airways.com, compilando tutti i dati al momento dell’acquisto, oppure attraverso il call center, le agenzie di viaggio e le biglietterie degli aeroporti.

Per poter usufruire della tariffa agevolata sarà obbligatorio, al momento dell’imbarco, esibire la propria tessera elettorale. Se il viaggiatore ne è sprovvisto all’andata, sarà necessario sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva da presentare al personale di scalo. Dopodiché dovrà presentarla ritorno regolarmente timbrata e datata.

L'iniziativa è rivolta anche “ad agevolare i cittadini italiani residenti all'estero non iscritti all'AIRE”, ha detto Ita. La compagnia sostiene così di dimostrare “ancora una volta la sua attenzione verso i passeggeri e il suo sostegno al dovere civico di ciascun cittadino”.