Tutto il bello e il buono dell’Umbria

Una viaggio tra sapori e natura nella regione più verde d’Italia

L’Umbria delle tradizioni e della storia, l’Umbria della spiritualità e dell’ambiente e l’Umbria dei sapori e dei grandi eventi. Tutto il bello e il buono dell’Umbria, dunque, che, forte dell’autenticità delle sue tradizioni ma anche dinamicamente pronta ad abbracciare le novità tecnologiche e non solo, si conferma tra le mete preferite del turismo nazionale e internazionale anche nelle stagioni più fredde.

L’autunno e l’inverno si calano a pennello infatti nei borghi più suggestivi e nelle città d’arte della regione dove eventi, arte, cultura e degustazioni si susseguono in un itinerario variegato e sempre di elevata qualità.

E l’armonia tra i prodotti del territorio (olio, vino ma anche castagne e tartufi) con le attività sportive come il cicloturismo o le passeggiate immersi nella natura e nei luoghi dello spirito diventa la “tentazione” più forte della stagione autunnale.Inizia così il viaggio del Qn nell’Umbria più autentica. Un viaggio che ci porterà ad attraversare le stagioni e il territorio per restituire uno spaccato di quello che è l’Umbria: una regione da gustare, visitare e amare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro