Sabato 15 Giugno 2024

Grimaldi e Trenitalia. Un biglietto unico per treno e nave

Grimaldi Lines e Trenitalia annunciano partnership per biglietto 'treno + nave', promuovendo mobilità sostenibile verso Sardegna e Sicilia.

Grimaldi e Trenitalia. Un biglietto unico per treno e nave

Grimaldi e Trenitalia. Un biglietto unico per treno e nave

di Marco Principini

Nasce una nuova partnership nel settore del trasporto passeggeri. Ad annunciarla, a bordo della M/N Cruise Barcelona nel porto di Civitavecchia, sono Grimaldi Lines e Trenitalia (Gruppo FS). Fulcro di questa collaborazione è il biglietto ’treno + nave’, acquistabile in un’unica soluzione attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia: una nuova opportunità, che offre al mercato dei viaggiatori la possibilità di raggiungere la destinazione di vacanza comodamente e a bordo di mezzi di trasporto sostenibili.

"Questa è una partnership fortemente voluta dal Gruppo Grimaldi e da Trenitalia, con l’obiettivo di creare una rete di trasporti combinati e di favorire una mobilità collettiva capillare e sostenibile – ha dichiarato Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director di Grimaldi Group –. L’intermodalità è oggi strategica anche per il settore passeggeri, proprio nell’ottica di una maggiore integrazione dei servizi di mobilità e di una forte attenzione al tema della sostenibilità".

"Siamo orgogliosi della partnership con Grimaldi Lines, che offrirà ai viaggiatori la possibilità di pianificare in modo ancora più semplice il loro viaggio per le località più belle di Sardegna e Sicilia, nell’ottica di vivere il turismo in maniera accessibile, flessibile e sostenibile", ha affermato Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia.

Il biglietto combinato è acquistabile da subito, per partenze dal primo giugno in poi e la sua modalità di acquisto è semplice e veloce. È disponibile sulle destinazioni Sardegna e Sicilia ed abbina i treni di Trenitalia ai collegamenti marittimi Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax, Napoli-Cagliari, Napoli-Palermo e viceversa. Sarà disponibile prossimamente anche per i collegamenti Livorno-Olbia e Livorno-Palermo.