Mercoledì 8 Maggio 2024

Genova, ragazza in stato di choc: "Violentata ai giardini Baltimora"

Soccorsa e portata in ospedale: i medici le riscontrano ecchimosi compatibili con un'aggressione sessuale

Polizia (Ansa)

Polizia (Ansa)

Genova, 9 gennaio 2023 - A notarla, vicino molo Giano, è stato un carrozziere, che ha subito chiamato il 118. La ragazza, appena 20 anni, era sotto choc. In ospedale, ha raccontato di essere stata rapinata e violentata. E in effetti i medici le hanno riscontrato ecchimosi compatibili con la violenza sessuale

Sarebbe successo tutto ai giardini Baltimora. Secondo la versione fornita alla squadra mobile, la giovane stava rientrando a casa dopo una serata in discoteca: erano circa le 4 del mattino quando, ai giardini, sarebbe stata avvicinata da due stranieri che le hanno prima preso il telefonino e poi avrebbero abusato di lei. 

I giardini Baltimora a Genova (Ansa)
I giardini Baltimora a Genova (Ansa)

Gli investigatori hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire i fatti.

E' l'ultimo di una serie di episodi di violenza. Venerdì notte un ragazzo di 19 anni è stato aggredito e rapinato di telefono e portafoglio in Sottoripa, di fronte al porto Antico. Sabato notte è toccato a un 20enne, colpito al volto da due stranieri che gli hanno strappato via il cellulare.