Lunedì 29 Aprile 2024

Salerno: minaccia i parenti, poi accoltella due carabinieri. Arrestato

L'uomo, 34 anni, è stato a sua volta ferito alle gambe dai militari che hanno esploso due colpi di pistola

I carabinieri (foto di repertorio)

I carabinieri (foto di repertorio)

Salerno, 3 giugno 2022 - Due carabinieri sono stati accoltellati mentre cercavano di disarmare un uomo che, poco prima, aveva minacciato alcuni familiari per farsi consegnare un'importante somma di denaro. L'aggressore è stato poi ferito alle gambe dai militari, che hanno reagito esplodendo due colpi di pistola. E' accaduto ieri mattina (ma la notizia si è diffusa solo oggi) ) a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno. L'uomo è stato arrestato in flagranza per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il protagonista dell'episodio è un trentaquattrenne, che prima ha opposto una violenta resistenza ai carabinieri del Reparto operativo di Salerno e della Compagnia di Eboli intervenuti nella sua abitazione, poi li ha minacciati con un coltello ed è fuggito nelle campagne circostanti. I militari lo hanno inseguito e, dopo averlo raggiunto, hanno cercato di disarmarlo, ma l'uomo ne ha accoltellati due: uno alle braccia, mentre all'altro gli ha procurato un lungo taglio dal collo e all'addome e ferite multiple alla testa. Nessuno dei due è in pericolo di vita. 

I militari si sono difesi esplodendo due colpi di pistola che hanno ferito alle gambe l'aggressore, che nonostante le ferite ha ripreso la fuga salendo sul tetto di un casolare. Solo in seguito all'intervento di un'unità specializzata del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, dotata di equipaggiamento speciale, tra cui il taser, l'uomo è stato convinto a deporre il coltello che aveva ancora in pugno e a consegnarsi.