Terrore sull'A1, pullman prende fuoco. Scolaresca si salva ma rinuncia alla gita

I ragazzi per sfuggire dalle fiamme sono scappati a perdifiato su una collina. Nessun ferito ma tanta paura: accompagnati in Autogrill, hanno deciso di tornare a casa

Il pullman pieno di studenti che ha preso fuoco sull'A1 (Ansa)

Il pullman pieno di studenti che ha preso fuoco sull'A1 (Ansa)

Roma, 14 marzo 2019 - Terrore in gita scolastica. Un pullman carico di studenti liceali - circa cinquanta - che da Maddaloni era diretto a Firenze ha preso improvvisamente fuoco sull'autostrada A1, all'altezza di Guidonia Montecelio. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Il bus era uno di quattro pullman che dal paesone in provincia di Caserta stavano andando nel capoluogo toscano per la tanto sognata gita.

La scena è stata davvero terribile: i ragazzi per sfuggire dalle fiamme sono riusciti a scendere tutti dal mezzo e sono scappati a perdifiato su una collinetta ai margini della strada. Finita l'emergenza sono stati comunque accompagnati alla vicina area di servizio Mascherone, scortati dalla polizia stradale. 

Ma la paura è stata troppo forte: in un'assemblea improvvisata in autogrill l'intera scolaresca ha poi deciso di ritornare a casa e rinunciare alla gita. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco intervenuti con due squadre e due autobotti.