Lunedì 29 Aprile 2024

Paolo Migone al Verdi: ultimo dell'anno di risate

San Silvestro con il nuovissimo show "Italia di M.....are. Buffet, recital e brindisi di mezzanotte

Paolo Migone

Paolo Migone

Pisa, 22 dicembre 2014 -  Per festeggiare la notte di San Silvestro al Teatro Verdi, la LEG-Live Emotion Group, nell’ambito del cartellone Appuntamenti, come già negli anni passati, torna a proporre una serata all'insegna della comicità e della satira, per salutare l'anno nuovo con lievità. Ci sarà anche la possibilità della cena a buffet. Protagonista di questo 31 dicembre è Paolo Migone con il suo nuovissimo show "Italia di M.....are", che proprio a Pisa inaugura il tour italiano. Lui è l'uomo dal capello scarruffato e l'occhio nero, il "pessimista cosmico della comicità italiana" , il cabarettista stralunato e surreale nato a San Paolo, in Brasile, da madre piemontese e padre genovese, ma cresciuto a Livorno, città dalla quale ha presto assorbito il tipico gusto ‘comico-labronico’.

Questo spettacolo è una vera novità: Migone infatti non parlerà solo dei temi che l'hanno reso celebre (la coppia, la famiglia) ma allargherà il raggio alla società italiana, con lo stesso spirito caustico che l’ha reso celebre fin dagli esordi a Zelig. Testi e regia sono tutti scritti da lui stesso, con solo un piccolo aiuto di Carlo Neri e Michele Crestacci. Uno spettacolo particolarmente adatto alla sera di San Silvestro, e del resto, come ha dichiarato Migone in una recente intervista "...quando fai ridere il bene ti torna tutto indietro con gli interessi. Aumenti la spensieratezza della gente che ti ricambia...".

Questa la scansione della serata: alle 20.30 la cena a buffet (fino alle 22), curata da Calamai Catering Ricevimenti, ad ‘angoli’ tematici: Angolo delle Delizie, Angolo del Casaro, Angolo delle Minestre, Angolo dei Dolci.

Alle 22.30 inizio dello spettacolo e a mezzanotte il brindisi al 2015 con Paolo Migone. Il costo dei biglietti per lo spettacolo varia dai 51,50 ai 34,50 euro (prezzi al Botteghino); per chi volesse anche cenare + 30 € a persona.

I biglietti sono in vendita anche nei circuiti Charta-Vivaticket, Box Office Toscana e al punto biglietteria del Porto di Marina di Pisa (uffici Vecchia Dogana). Per informazioni: LEG infoline 3924308616 e Teatro di Pisa 050 941111