Giovedì 25 Aprile 2024

Monrif cresce nel digitale Boom di lettori a maggio

Audience di 1,7 milioni utenti unici medi al giorno. Nuovi canali tematici e podcast

Continua a crescere il network digitale di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce!): nel mese di maggio raggiunta un’audience di 1,7 milioni di utenti unici medi al giorno, superando in alcune giornate anche i 2 milioni di utenti.

L’informazione di qualità – affidabile, capillare, puntuale e tempestiva – nel raccontare tutti gli eventi di cronaca di primo piano, ha fidelizzato ancor di più i nostri lettori, conquistandone di nuovi, raggiunti anche grazie all’invio giornaliero di 300mila newsletter cittadine, ricche di notizie, inchieste e storie.

Nel mese di maggio, inoltre, i video hanno raggiunto oltre 50 milioni di streaming, tra quelli visualizzati sui siti del gruppo e quelli distribuiti attraverso le piattaforme social Instagram e TikTok. I nostri occhi sui drammi ma anche sulla speranza, per narrare ed emozionare attraverso news sempre verificate, creando un legame sempre più forte con chi ci segue.

Il tutto mentre si ampliano gli spazi digitali del gruppo. Tra i canali tematici è nato, appunto, il nuovo sito del Quotidiano Sportivo, lanciato due settimane fa e presentato ieri a Roma: dedica un’attenzione speciale a tutti gli sport nazionali, locali e amatoriali. Si aggiunge a Luce! – il newsbrand su inclusione, diritti e coesione –, Itinerari ricco di contenuti su viaggi ed enogastronomia, Salus focalizzato su salute e benessere ed Economia sul mondo della finanza e delle imprese.

Infine, si amplia sempre più l’offerta dei podcast del gruppo Monrif firmati dai nostri giornalisti e opinionisti: gli approfondimenti sulle notizie del giorno spaziano dalla politica allo sport, dalla cronaca alla cultura. L’ultimo arrivato è Italia Foodball Club di Vito Romaniello, che racconta due delle più grandi passioni degli italiani: il calcio e il cibo.