Lunedì 29 Aprile 2024

Mastella multimediale Ecco la app ‘Dillo a Clemente’

La trovata in vista delle elezioni comunali. L’obiettivo:. rispondere ai cittadini

Migration

Una app per "ascoltare" e "essere vicino a tutti, trovando soluzioni", ma dal nome inequivocabile: "Mastella". La segreteria cittadina e provinciale di Benevento di Noi Campani, partito politico localistico fondato e guidato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, annuncia la nascita di una app in funzione da aprile. "Il sindaco Mastella – spiega una nota del partito – si è da sempre occupato di politica e, in un momento storico così delicato, è sicuramente questo un punto di forza".

Mastella "non poteva non immaginare un nuovo modo di essere vicino a tutti, partendo dalla cosa più semplice: ascoltare" spiega la segreteria di Noi Campani, partito creato dal fondatore di molti altri partiti, dal Ccd (pro-Berlusconi) all’Udr (di Cossiga) fino all’Udeur (pro-Prodi) e che, durante la crisi del governo Conte bis, aveva fondato l’ala campana dei ’Responsabili’, il cui unico portavoce in Parlamento resta la moglie, la senatrice Lonardo, uscita da Forza Italia, che oggi siede nel Misto.

"Mastella" – spiega Noi Campani – "sarà la prima app munita di intelligenza artificiale dedicata alla politica che ascolta e risolve e Clemente Mastella il primo politico a utilizzare le tecnologie emergenti per portare la Benevento della storia nella tecnologia. Innovazione e ascolto saranno le linee guida che ispireranno il nuovo Metodo Mastella che, ancora una volta, saprà dare le risposte con velocità. Da aprile, troverete un politica rinnovata e una nuova porta sui vostri telefonini con una sola parola d’ordine: dillo a Clemente!", . Uno slogan che ricorda molto da vicino il vero partito di cui va orgoglioso Mastella, quella Dc che – senza bisogno di app – era vicina ai cittadini con metodi sperimentati nei risultati, le clientele.

Ettore Maria Colombo