Mercoledì 24 Aprile 2024

Duplice omicidio a Massafra, trovato impiccato l'uomo che ha ucciso moglie e suocera

Dopo i delitti aveva chiamato i carabinieri, annunciando che si sarebbe tolto la vita

Il luogo dove è stato ritrovato impiccato Antonio Granata (Ansa)

Il luogo dove è stato ritrovato impiccato Antonio Granata (Ansa)

Taranto, 16 marzo 2021 - Si è suicidato Antonio Granata, il 61enne che ieri ha ammazzato la moglie e la suocera a Massafra, nel Tarantino. L'uomo è stato trovato impiccato intorno alle 8 di questa mattina a Palagiano, centro poco distante dal Comune del duplice omicidio. 

Nel tardo pomeriggio di ieri Granata aveva ucciso Carolina Bruno, di 65 anni, e Addolorata Carano, di 92, colpendole alla gola con un coltello e, si presume, anche un attrezzo che usava per il suo lavoro di potatore (forbici o cesoie). Dopo aver dato l'allarme ai carabinieri rivelando cosa aveva fatto, ha annunciato che sarebbe scappato per uccidersi. L'uomo si è quindi allontanato con la sua auto, ha staccato il telefono e ha fatto perdere le tracce.

Oggi la macabra scoperta. Subito dopo il duplice delitto, era scattata una vasta battuta dei carabinieri che aveva interessato tutta l'area di Massafra e vicinanze, un territorio caratterizzato da gravine e dirupi.

Granata - secondo quanto si è appreso - ha compiuto gesti autolesionistici già nel lasciare la sua abitazione: conoscenti e vicini hanno provato invano a fermarlo.

Le armi del duplice delitto non sono state ritrovate nell'abitazione al pianterreno di via Da Vinci, nel quartiere San Francesco di Massafra, segno probabilmente che l'uomo le ha portate con sè. Secondo l'ipotesi più accreditata, la tragedia è scaturita dopo una nuova lite in famiglia. La coppia viveva con l'anziana suocera nella stessa abitazione e non aveva figli.