Lunedì 29 Aprile 2024

Arti magiche, al Palacongressi la sfida mondiale fra illusionisti

Attesi in Riviera cinquemila maghi, per il 'World Championship of Magic'. Potrebbe intervenire David Copperfield

A Rimini va in scena il World Championshiop of Magic

A Rimini va in scena il World Championshiop of Magic

Rimini, 23 gennaio 2015 – Rimini si prepara a diventare la capitale mondiale della magia. Dal 6 all’11 luglio sbarca al Palacongressi la 26esima edizione di World Championshiop of Magic, il campionato mondiale delle arti magiche che dopo 67 anni di storia farà tappa per la prima volta in Italia.

In Riviera si ‘materializzeranno’ cinquemila illusionisti provenienti dalle federazioni di 120 paesi del mondo. In 150 – tra i migliori della scena internazionale – saliranno sul palco per sfidarsi a colpi di trucchi, carte e bacchetta magica, cercando di conquistare il titolo di ‘mago campione del mondo’ messo in palio dalla Fédération Internale des Societes Magiques. Nei sei giorni di evento sono attese a Rimini tra la 35mila e le 40mila presenze.

Tra gli ospiti più attesi, ci sono alcuni ‘big’ del mondo della magia: Franza Haray, famoso per la sua collaborazione con Micheal Jackson, il vincitore di America’s Got Talent, Matt Franco, il ‘rivoluzionario della magia’ Luis De Matos, protagonista del programma di Nationa Geographic ‘Cosa ti dice il cervello’. E poi ancora: Paul Daniels, Uri Geller, Marco Tempest. Non poteva mancare uno dei simboli della magia italiana nel mondo, il mago Silvan.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché la Masters of Magic, la società che si occupa di organizzare l’evento, ha preso contatti anche con il grande David Copperfield, che sarà presente di persona oppure in collegamento per portare il suo saluto all’esercito dei 5mila illusionisti. Al Palacongressi durante la settimana più magica del mondo si terranno anche 12 eccezionali show, 64 seminari e letture, 7 after – nights all’insegna dei giochi di prestigio. Maghi e illusionisti invaderanno anche le strade della città, con spettacoli di street magic e flash mob. Spazio anche ai più piccoli, con workshop interamente dedicati ai bambini.