Lunedì 29 Aprile 2024

L’ultima confessione del principe: "Fumare marijuana mi ha aiutato"

Migration

Il principe Harry (foto) ha dichiarato che l’uso di alcune droghe come la marijuana lo ha "davvero" aiutato a superare alcuni momenti difficili della vita. Le nuove rivelazioni del duca di Sussex sono arrivate nel corso di un evento con il dottor Gabor Mate, autore di ‘The Myth Of Normal: Trauma, Illness & Healing In A Toxic Culture’ ed esperto di traumi che ha diagnosticato al principe un disturbo da deficit dell’attenzione. Parlando del suo uso di droghe e alcol, Harry ha detto che la cocaina "non ha fatto niente per me, era più una cosa sociale", mentre "la marijuana è diversa, in realtà mi ha davvero aiutato".

Il duca ha anche raccontato dell’uso di sostanze psichedeliche come l’ayahuasca. "È stato come rimuovere dei filtri dalla vita proprio come su Instagram – ha dichiarato –. Mi ha portato un senso di rilassamento, liberazione, conforto, una leggerezza che sono riuscito a mantenere per un periodo di tempo".

Nei giorni scorsi era emerso come ci sarebbe stato un moto di collera, e un gesto non troppo reale di vendetta nei confronti del figlio minore, dietro la decisione di re Carlo III trapelata sui media giorni fa di ‘sfrattare’ i ribelli

Harry e Meghan da Frogmore Cottage, nella tenuta di Windsor: residenza donata ai duchi di Sussex per il loro matrimonio dalla defunta regina Elisabetta, ma dove essi soggiornavano ormai solo durante le rare visite nel Regno Unito dopo il traumatico strappo dalla Royal Family.